Il panorama calcettistico modenese sta per essere rivoluzionato dalla fusione di due delle società più importanti ed ambiziose del territorio. “Modena Calcio a 5” e “Cavezzo Futsal” diventano il “Modena Cavezzo Futsal”. La squadra prenderà parte al Campionato Nazionale di Serie B e disputerà le gare interne al Palazzetto dello sport di Cavezzo. logo modena cavezzo futsal 590px
L’unione di intenti nasce dalla volontà delle due squadre di raggiungere i vertici nazionali del futsal, ma soprattutto di valorizzare un territorio importante e che vive di sport. Il Presidente sarà Nicola Diana, Andrea Bavutti il suo Vice, Giuseppe Fazio manterrà il ruolo di Direttore Sportivo, Andrea Motta General Manager ed il Direttore Generale resterà Emanuel Tranchino. Un team competente, giovane ma preparato e con un progetto duraturo che punta al radicamento sul territorio. Non solo prima squadra infatti ma anche tre formazioni giovanili: Under 19 Nazionale, mentre under 17 e 15 disputeranno il campionato regionale. Il progetto per i primi calci sarà uno dei fiori all’occhiello della società bianco gialla e blù, e consentirà ad i più piccoli di approcciare alla disciplina calcistica all’interno di un palazzetto e con istruttori più che mai qualificati.

Lo staff tecnico sarà guidato da mister Nunzio Checa, che allenerà la prima squadra seguito dai suoi collaboratori Marco Minopoli e Simone Nobile, quest’ultimo coprirà anche il ruolo di allenatore della compagine under 19. L’under 17 vedrà ancora a capo il duo Ruggieri-Antonucci mentre all’esperto Michele Soria la guida dell’under 15.
A Pietro Pelusi il ruolo di responsabile del settore giovanile, scelta dettata dalla forte motivazione dell’allenatore di far parte del progetto, di star vicino allo staff tecnico e di mettere la sua esperienza al servizio dei giovani.
L’attività della prima squadra sarà tutta a Cavezzo, mentre le giovanili si alleneranno in quel di Modena per poi disputare gli incontri casalinghi nel capoluogo stesso.

“Questa fusione nasce da una chiacchierata fra me ed Andrea Bavutti sorta nel pieno del lockdown delle scorse settimane – afferma Nicola Diana, presidente del MC Futsal – data la nostra conoscenza pluriennale e soprattutto visti gli obiettivi comuni delle due società. Non è una scelta dettata da un bisogno, ma bensì da una possibilità. Unendo le forze si lavorerà per raggiungerli nel più breve tempo possibile”.

“Conosco Nicola da tempo e non nascondo che feci un tentativo per portarlo in società ancor prima che fondasse il Modena calcio a 5 – dice Andrea Bavutti – Ci siamo sempre scambiati pareri e visioni sul futsal, non è facile trovare in un comune di 7mila anime come Cavezzo due persone così appassionate di questo sport. Se due indizi fanno una prova allora questo è un matrimonio che ‘s’ha da fare’. Sono contento di poter condividere con Nicola e con persone pronte e disposte a metterci la faccia un nuovo e stimolante progetto che, in un momento contraddistinto dai dubbi, dia una certezza sul territorio regionale”.

E’ finalmente arrivata una società che nel modenese potrà rappresentare una costante per i prossimi anni, che fa della promozione di questo sport un caposaldo e che punta tanto sull’esposizione mediatica della disciplina.
Benvenuto ed in bocca al lupo quindi al Modena Cavezzo Futsal.