Ultimo giro, ultima corsa.
La giostra del girone A del campionato di Serie A2 Elite volge infatti al termine e come ultimo appuntamento mette di fronte al MCF i padroni di casa dell’ASD Leonardo, ancora in pienissima lotta nella bagarre promozione.
Abbiamo raccolto le parole di mister Sapinho e del vice capitano nonché capocannoniere dei gialloblu, Dudu Costa in vista del match di domani, Sabato 27 Aprile alle ore 16:00 che si terrà al ‘Palaconi’ di Cagliari.
Partendo dal mister.
MISTER, L’ULTIMA PARTITA DEL CAMPIONATO VI VEDE DI FRONTE AD UN AVVERSARIO DAVVERO FORTE E DETERMINATO A CENTRARE I PLAYOFF AD UNA POSIZIONE MIGLIORE POSSIBILE: COME SI AFFRONTA UNA SQUADRA FEL GENERE E PENSI CHE ARRIVIATE PRONTI E DETERMINATI DOPO LA SCONFITTA SUBITA DAI SAINTS PAGNANO?
L’ultima è una partita molto complicata, Leonardo è una delle squadre che mi ha sorpreso di più in questo campionato, hanno un grande ritmo e una grande intensità, non sarà facile per via delle differenti motivazioni, veniamo da una brutta sconfitta con Pagnano e questo ci deve servire da lezione per terminare il campionato nel miglior modo possibile, siamo qui e siamo pronti per batterci con tutte le nostre forze.
ALL’ANDATA FINÌ 7-4 PER LORO DOPO UNA BELLISSIMA PARTITA ED UNA VOSTRA RIMONTA PARZIALE, HAI CUSTODITO DEGLI SPUNTI INTERESSANTI DA RIPROPORRE IN QUESTO MATCH OPPURE PREFERISCI TENERLI PER TE E PER LA SQUADRA?
Fu una partita dai due volti: loro un bel primo tempo e noi non pervenuti, nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia ma purtroppo la loro grande qualità ebbe la meglio. Non dobbiamo concedere gli spazi dell’andata e riproporre la determinazione e la corsa del secondo tempo, solo così possiamo giocarci al meglio le nostre possibilità.
L’ULTIMA PARTITA DELLA STAGIONE CORRISPONDE ANCHE ALL’ULTIMA PER TE DA ALLENATORE DEL MCF: UNO STIMOLO IN PIÙ PER LASCIARE CON UNA BELLA PRESTAZIONE, QUANTO CI TIENI E CI TENETE A FAR BENE ?
È arrivata l’ultima partita del campionato e l’ultima per me con questi splendidi colori, sono felicissimo di aver allenato questo gruppo di meravigliosi ragazzi e in questo senso sono sicuro che il prossimo mister farà benissimo.
Vogliamo davvero terminare al meglio questa avventura anche se non è una partita che caratterizza il cammino; poi permettimi di ringraziare tutto lo staff, dai medici fino al presidente per questa splendida avventura che mi è stata concessa e per questo club speciale, auguro davvero il meglio a tutti per un futuro luminoso a tinte gialloblu!
BOLLETTINO DEL GIOVEDÌ: TUTTI A DISPOSIZIONE?
Amarante è ancora molto in dubbio, Aieta è stato fermo tutta la settimana per una infiammazione al ginocchio, non sappiamo se sarà del match ma sono sicuro che chiunque sarà in campo non farà rimpiangere gli assenti.
Da un brasiliano all’altro, le parole di Dudu Costa.
DUDU, L’ULTIMA DI CAMPIONATO, IN CASA DI UNA PRETENDENTE FORTE AD UN OTTIMO PIAZZAMENTO PLAYOFF, IN TRASFERTA: QUANTI STIMOLI AVETE PER CERCARE DI CHIUDERE AL MEGLIO LA STAGIONE E QUANTO TENETE A DIMOSTRARLO ANCHE AL MISTER?
Gli stimoli sono quelli di sapere che rappresentiamo una grande società e giochiamo in un campionato di altissimo livello, questi stimoli devono essere primordiali, ogni Sabato ci confrontiamo con grandi realtà del futsal italiano e questo ci deve rendere orgogliosi; a noi stessi al mister e alla società dobbiamo dimostrare che non siamo quelli del secondo tempo di Sabato scorso pur sapendo che abbiamo avuto parecchi problemi fisici nell’ ultimo periodo che non ci fanno preparare le partite nei migliori dei modi: dobbiamo tirare fuori orgoglio e spirito di sacrificio che ci hanno sempre contraddistinto.
LA PARTITA DELL’ANDATA FU DAVVERO DIVERTENTE E VI RESE PROTAGONISTI DI UNA RIMONTA FINO AL 4-4 PRIMA DELLA LORO VITTORIA PER 7-4, COME SI AFFRONTA LEONARDO E CREDI CHE VI POSSIATE GIOCARE APERTAMENTE LE VOSTRE CHANCES PER STRAPPARE PUNTI?
A mio parere affrontiamo una delle tre squadre che in questo girone gioca meglio, all’andata abbiamo fatto una buona gara persa nel finale per alcuni dettagli, loro si giocano tutto e noi vogliamo chiudere l’anno con un risultato positivo che manca da troppo.
Si chiuderà una stagione molto difficile, ne usciremo più forti e più preparati per il futuro, con umiltà per riconoscere gli errori e restare sempre tutti uniti: l’unico modo di riuscire a crescere sia nello sport che nella vita.
31 GOL (ANCHE SE DUE NON TI SONO POI STATI ASSEGNATI IN VIRTÙ DELLA PARTITA CON ELLEDI VINTA A TAVOLINO) IN UN ANNO DAVVERO RICCO DI EMOZIONI PER TE, UOMO SQUADRA E VICE CAPITANO: DAL PUNTO DI VISTA PERSONALE QUANTA VOGLIA HAI DI PROVARE A VINCERE LA CLASSIFICA CANNONIERI E DI FARLO GRAZIE AI TUOI COMPAGNI?
Sono fiero di essere riuscito ad arrivare alla fine essendo nei primi posti della classifica cannonieri, felice soprattutto di rappresentare e portare il nome del MCF in alto. Devo solo che ringraziare i miei compagni che mi hanno permesso questo, al mister e al suo staff che hanno fiducia in me e alla società che ha creduto nel mio lavoro per aiutare a guidare la squadra alla salvezza che non è stata per niente scontata.
Poi permettimi di rivolgere un grazie speciale a tutte le persone che con tanto lavoro vivono il mondo MCF, ai nostri tifosi che ci seguono e ai nostri sponsor che ci mettono nelle condizioni di rappresentare i nostri colori, senza il supporto di tutti niente sarebbe possibile.
Grazie!