Cristian Amarante sarà un giocatore del Modena Cavezzo Futsal nella stagione 2020-2021. Il “Bandito” è stato assoluto protagonista nella cavalcata che ha consentito al Modena Calcio a 5 di terminare il campionato in prima posizione.
Un professionista sotto ogni aspetto, esempio di impegno, leadership e, permettetecelo, titolare di quella punta di ‘cazzimma’ che gli consente di essere decisivo soprattutto quando ce ne è estremamente bisogno.
Amarante si appresta a tornare in un campionato Nazionale dopo l’avventura al Pro Patria nella seconda parte della stagione 2018-2019, dove era reduce da un brutto infortunio. Avrà quindi voglia di mettersi in gioco per dimostrare di essere un giocatore di alto livello e di meritarsi il titolo di “giocatore di Serie A” che il DS Fazio gli ha attribuito nella conferenza stampa di presentazione della nuova società (oltre a Latino e Brex).
Aspetto da non sottovalutare il rapporto con Nunzio Checa, i due non si sono mai nascosti reciproci complimenti per quanto condiviso negli anni sul campo crescendo insieme sotto tanti punti di vista; un tempo Cristian era la giovane promessa ed oggi il tecnico ex F.lli Bari lo ha messo al centro del suo progetto.
“Sono contento di partecipare alla Serie B, questo club merita il Campionato Nazionale – dice Amarante – Si sono unite due squadre con obiettivi importanti spinte dalla passione per questo sport. Così potremo avere una rosa importante dove si potrà instaurare una sana competizione con i forti compagni che avrò. Mi dispiace non giocare più al Palamadiba perchè è un palazzetto che a livello di calore mi ha dato tanto, ma siamo pronti a conquistare il palazzetto di Cavezzo!”.
Ufficio stampa Modena Calcio a 5.