L’under 17 del Modena Cavezzo Futsal sarà guidata da Antonio Ruggieri, tecnico che già l’anno scorso allenava la medesima compagine sponda Modena Calcio a 5. Al mister. coadiuvato dall’aiuto di Stefano Antonucci, sarà l’occasione per bissare quanto di buono fatto vedere nella seconda parte della stagione conclusasi causa Covid e con la compagine nelle zone alte della classifica. Un ruolo importante quello affidatogli dalla società poichè si tratta della guida di una compagine che vede l’età dei ragazzi in un momento di vero spartiacque per la propria carriera calcettistica.

“In cosa si sente migliorato dopo un anno di panchina in cui ha avuto modo di allenare la compagine under 17 del MC5?”
“Sicuramente ho preso più confidenza col il ruolo che occupo…le prime uscite ero in punta di piedi ma adesso mi sento di andare più liscio rispetto all’inizio.”

“Che obiettivo si pone per la prossima stagione sportiva?”
“L’obiettivo primario rimane quello di migliorarmi e di migliorare i miei giocatori e avere una crescita durante tutta la stagione. ho la fortuna di avere dei grandi mister sempre a disposizione davanti a me e potrò imparare molto quest’anno… Dipende da me.”

“Quale è stata la cosa più difficile da fare imparare ai ragazzi quest’anno?”
“Il sacrificio per la squadra,il correre per un compagno in difficoltà,la cattiveria sotto porta e il non mollare…queste cose sono riuscito a vederle nelle ultime uscite e vado fiero dei ragazzi. Dispiace si sia fermato il tutto perché potevamo divertirci ancora.”

“Si vede un domani sulla panchina di una prima squadra?”
“Ho avuto modo di conoscere il mondo della prima squadra quando facevo il vice a mister Minopoli,è comunque una bella esperienza poter arrivare in una prima squadra ma prima voglio fare esperienza a livello giovanile,poi mi sto trovando bene con i giovani quindi per ora va bene così. In futuro se sarò all’altezza della situazione potrei farci più di un pensiero.”

Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal