Onore e responsabilità, sicuramente entrambe le cose saranno passate per la testa di Cristian Amarante non appena saputo che sarà il capitano del Modena Cavezzo Futsal nella prima storica stagione dei bianco-gialloblù e per di più nel Campionato Nazionale di Serie B.
Carisma e senso di appartenenza sono già stati dimostrati da Amarante durante la prima stagione al Modena Calcio a 5, sempre pronto a caricarsi i compagni sulle spalle nel momento del bisogno, basti pensare che in quattro scontri diretti stagionali (Due con il Russi e due con la Gennarini) sono quattro le reti messe a segno dall’ex Pro Patria.
“La società è molto felice di avere Amarante come capitano – afferma Nicola Diana, Presidente del Modena Cavezzo – Una scelta fatta pervenire dal mister ma subito condivisa. Essendo una nuova società la nostra non si può parlare di storicità all’interno della società stessa, ma Cristian da subito ha sposato il progetto ed ha mostrato grande attaccamento e disponibilità. E’ senza ombra di dubbio il capitano giusto per portare avanti valori ed ambizioni della società. Siamo tutti felici della scelta fatta perchè il capitano deve essere un esempio e Cristian, specialmente per i più giovani, potrà esserlo senz’altro vista la sua passione e soprattutto la dedizione al lavoro che ha sempre dimostrato”.
“Per me è un onore rappresentare questa società in giro per l’Italia – queste le prime parole del capitano Cristian Amarante – soprattutto il fatto che la società ed il mister abbiano riposto in me la loro fiducia. Penso che in uno spogliatoio vincente però serva essere tutti dei capitani e la fascia sul braccio sia un qualcosa di imposto dal regolamento. Sicuramente nei momenti di difficoltà la guarderò e riuscirò ad andare oltre l’ostacolo. Non sento responsabilità o pressioni ulteriori perchè quelle me le sono sempre prese a prescindere dalla fascia. Sempre forza Modena Cavezzo Futsal!”
Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal