Diohan Barebieri, talento classe 1997 appena arrivato al Modena Cavezzo Futsal, ci racconta quelli che sono i suoi primi momenti con addosso la casacca dei bianco giallo-blù. L’ex Bagnolo sarà sicuramente una delle figure della squadra di mister Nunzio Checa, la quale vorrà ben figurare nel Girone C del Campionato Nazionale di Serie B.
Come ti stai trovando al Modena Cavezzo dopo questi primi due mesi?
Mi sto trovando davvero molto bene, sia con la società che con lo staff e tutti i ragazzi. Abbiamo un ambiente di lavoro incredibile e siamo tutti in sintonia, con la stessa voglia di far bene.
Non hai potuto esordire, ma come hai visto i ragazzi a Sant’Agata?
Sì, purtroppo non ho potuto esordire, ma ho visto una squadra molto coesa e concentrata per fare quello che chiede il mister.
È sempre importante iniziare con una vittoria per aumentare il morale del gruppo e questo ci aiuterà per le prossime partite.
Hai già giocato il girone della Toscana in Serie B, cosa ti ha colpito particolarmente delle squadre di quelle zone?
Sì, ho giocato contro alcune squadre del nostro girone, non le conosco tutte, ma ricordo che ci sono campi difficili da giocare. È senza dubbio una delle caratteristiche di questo campionato.
Come ti trovi a lavorare con il mister? Cosa ti chiede di nuovo rispetto ai mister del passato?
Con il Mister mi trovo bene, mi piacciono le sue idee di gioco e il modo in cui lavora. Sono sicuro che mi aiuterà a crescere molto. Per quanto riguarda gli ultimi allenatori, credo che ognuno abbia qualcosa da insegnarti. Sono fortunato ad aver lavorato con allenatori altamente qualificati e cerco sempre di assorbire il più possibile i loro insegnamenti.