Il Modena Cavezzo Futsal si impone 5-0 sul campo della Lastrigiana ritrovando la vetta della classifica del Girone C di Serie B. I ragazzi di Checa sbancano in terra toscana grazie alla tripletta di Pires ed alle reti di Dudu Costa e Barbieri. Per l’ex Padova è la nona rete in tre presenze, quinta in due per l’ex Bagnolo. Una gara giocata su buoni ritmi, con tante occasioni da una parte e dall’altra. È la squadra ospite però a capitalizzarle a dovere, sfruttando l’ottimo posizionamento di Pires, bravo Costa a servirlo a porta sguarnita due volte. La terza rete è una fuga a tu per tu che non lascia scampo al portiere avversario. Barbieri è lesto a sfruttare le difficoltà in uscita dei fiorentini e Costa fa altrettanto ad inizio partita siglando l’1-0.
Non è di certo facile mantenere alta la concentrazione in tutti i momenti di questo surreale avvio di campionato, consapevole che il rischio di salire sul pullman per andare a giocare per poi dover fare improvvisamente dietrofront è ben lontano dall’essere una remota possibilità. Il Modena Cavezzo ha scelto di allestire sì un roster importante dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche fatto di professionisti e ragazzi centrati nel perseguire un comune obiettivo, fossilizzandosi solo e soltanto sul lavoro che Nunzio Checa e staff preparano settimanalmente. Questo campionato vedrà avvantaggiate non le squadre più forti, ma quelle che meglio sapranno gestire la situazione covid fra stop e gare rinviate.
Il Modena Cavezzo attende ora il Fossolo sabato per la quarta uscita stagionale contro una delle squadre che ha meglio figurato in questo, strano, avvio di stagione. Ritroverà volti che nello scorso campionato hanno dato filo da torcere ai ragazzi di Checa in C1 in maglia Gennarini come Pittella, Muto, Arduini e quel Nando Giardino che più volte Checa ha definito come uno dei giocatori migliori che abbia mai allenato.
Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal.