Si interrompe la striscia di vittorie del Modena Cavezzo Futsal. Nella tensostruttura di San Giovanni Valdarno va in scena un pirotecnico 3-3 che rende giustizia sia alla qualità tecnica del Modena Cavezzo che alla tenacia ed alla voglia di non mollare della Sangiovannese che nel finale, in più di un’occasione, ha rischiato di mettere nuovamente la testa avanti se non fosse stato per qualche prodigioso intervento del giovane Alfonso Coppola.
La doppietta di Pires ed il gol di Lorenzo Canale non sono bastate ad un MCF per niente abituato alle dimensioni del campo nel quale si è giocata la gara. La Sangiovannese, forte delle mura amiche e della fiducia acquisita in gare come quella vinta contro l’Olimpia Regium, non perde la testa dopo il primo vantaggio ospite confezionato dall’argentino in maglia numero 7. Ortiz la pareggia grazie ad una giocata nello stretto in veronica che lo libera davanti a Coppola. Da lì occasioni da ambe le parti ed un autentico eurogol su punizione annullato a Niccolò Cellurale che ha concluso verso la porta una punizione che andava calciata di seconda. Canale è malamente perso su un calcio d’angolo e trova il nuovo vantaggio ma D’Alterio prima e Liburdi poi spediscono la Sangiovannese a riposo con il vantaggio minimo. Nella ripresa ancora tantissime opportunità di andare a segno, specialmente per la Sangiovannese dopo il pareggio firmato ancora da Gonzalo Pires.
E’ decisivo Coppola a blindare un punto che il Modena Cavezzo si tiene stretto in attesa di avere di nuovo a disposizione la rosa al completo viste le assenze in terra Toscana di Dudu Costa (operatosi al menisco e di nuovo arruolabile dopo la sosta), Latino ed Alessio Cellurale per squalifica.
Il Modena Cavezzo affronterà l’Aposa sabato in quel di Cavezzo a partire dalle ore 15.30, i bolognesi sono stati rinvigoriti dall’arrivo di Josè Revert Cortes dalla Dozzese il cui campionato è stato fermato ed hanno ritrovato smalto grazie alla sorprendente vittoria contro il Fossolo di Mariano Corona. Chi ride al momento è il Pro Patria che guarda tutti dall’alto dei suoi 18 punti in classifica.
Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal