Al Modena Cavezzo Futsal mancano sette gare per completare la propria stagione regolare. Quella di domani a Bagnolo è la prima di una serie di finali che scriveranno il destino della neonata compagine emiliana.
Affibbiare un solo significato al numero sette è quanto di più complicato ci possa essere: sette sono le virtù, i vizi, i libri di Harry Potter, le sfere del Drago. Sette sono anche gli attributi di Allah, le unità di misura fondamentali riconosciute dalla fisica, i colli romani, il numero di ragazzi e ragazze che veniva sacrificato al “Minotauro” nel labirinto di Cnosso.
Excursus religiosi, mitologici, storici a parte è il momento per Nunzio Checa e giocatori di scaldarsi per il rush finale di una stagione che in alcuni momenti è stata maratona ed in altri 100 metri piani. Domani a Bagnolo saranno fondamentali tre punti per continuare ad inseguire il sogno della promozione in A2, come del resto quelli conquistati nell’ultima settimana con Fossolo prima e Pontedera poi.
I punti contano, adesso ancor di più e soprattutto contano per tutti: vi è chi deve provare a vincere il campionato, chi cerca di restare aggrappato al treno playoff e chi invece deve lottare con le unghie e con i denti per mantenere la categoria. Un punto in più o uno in meno può fare la differenza, eccome se può farla.
Il Bagnolo è attualmente distante otto punti dalla zona playout con soli quattro punti guadagnati in stagione, ma non per questo ci si può permettere di sottovalutare la gara su un campo di dimensioni diverse rispetto a quelle del Palazzetto dello Sport di Cavezzo e che quindi potrà di certo scombussolare qualche piano tattico.
Il sopracitato concetto è ampliabile. Al Modena restano sette gare: Athletic, Sangiovannese e Pro Patria in casa, Bagnolo, Pontedera, Aposa ed Arpi Nova in trasferta. Tutte queste gare sono difficilissime, ognuna presenta le proprie insidie e le proprie difficoltà. Specialmente se si considera che il Modena dovrà iniziare a fare i conti con la propria testa man mano che le partite diventeranno sempre meno e la pressione sempre di più. Non bisogna fare l’errore di pensare che l’unica gara insidiosa sia quella contro il Pro Patria, che di certo sarà affascinante ed importante, ma vale tre punti come tutte le altre sei, a partire da domani alle ore 16.00.
Non resta che appellarsi ad allenamento, preparazione, talento e.. Fortuna. Non esiste successo che non ne contempli anche solo una minima parte.
Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal