Archiviati i festeggiamenti per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia di Serie B (30 aprile – 2 maggio) per il Modena Cavezzo Futsal è stato momento di tuffarsi nuovamente nel campionato perchè al Palasport di Cavezzo è arrivata, più agguerrita che mai, la Lastrigiana di mister Toria. Il 6-3 finale con cui i padroni di casa hanno mantenuto il primo posto in classifica al pari del Pro Patria San Felice è figlio di una gara molto avvincente, dove gli ospiti sono venuti a giocare concretizzando le occasioni avute nella prima frazione di gioco. Lastrigiana avanti due volte con Rovella prima e Balestri poi, in mezzo la rete di Rapacchietta. Prima del termine dei venti minuti iniziali è arrivato il vantaggio bianco giallo-blù grazie alla rete di rapina di Dudu Costa ed a Barbieri. Nella ripresa la musica è un po’ cambiata, con gli ospiti non più capaci di ritornare sui binari giusti complice un Modena che ha concesso molto meno. Amarante sul secondo palo allunga il vantaggio, Dudu e Rapacchitta firmano le personali doppiette e Votano sfrutta un’incertezza sul possesso palla del Modena fatto con cinque giocatori di movimento e firma il risultato definitivo.

Finalmente una settimana di allenamenti pieni per il Modena Cavezzo che dovrà recuperare l’ultima gara arretrata mercoledì 24 in casa contro il Pontedera, ma che adesso può concentrarsi sulla gara di sabato in casa del Fossolo.
La sfida della diciannovesima giornata sulla carta è uno degli incroci più difficili da quì alla fine. La pericolosità dell’avversario, l’orario che consentirà di conoscere i risultati delle dirette concorrenti (Pro Patria ospita Arpi Nova mentre OR l’Aposa) ed un Fossolo che, dovendo recuperare ancora una gara, potrebbe poi insidiare il terzo posto dell’Olimpia Regium portandosi a meno quattro dai granata. Tutto ciò fa sì che la gara che verrà disputata sabato alle 18 in quel di Bologna sia, oltre che la più interessante della giornata, una delle più complicate dell’intera annata.

Il Fossolo darà l’anima, consapevole delle proprie forze ed alimentato dallo stimolo di ricevere la capolista, per il Modena Cavezzo sarà la prima di nove finali che portano al traguardo che la squadra di Checa si è prefissata ad inizio anno, quell’obiettivo mai nascosto e che adesso vede avvicinarsi il rush finale.

Recuperati a pieno regime Barbieri e Guerra, Dudu progredisce di giorno in giorno, Rapacchietta è sempre più fondamentale nello scacchiere tattico della squadra e capitan Amarante ha del tutto ripreso il feeling con il gol. Servirà l’apporto di tutti, di chi sarà in panchina ad incitare a chi scenderà in campo anche solo un secondo, perchè da Fossolo-MCF passa tanto della stagione di entrambe. Non resta quindi che godersi lo spettacolo e sintonizzarsi con la pagina Facebook del Fossolo dalle ore 18 di sabato.

Ufficio Stampa Modena Cavezzo Futsal