Si apre con un verdetto la stagione 2021-2022 in casa Modena Cavezzo Futsal: Nunzio Checa riconfermato come capo allenatore della prima squadra oltre che come direttore dell’area tecnica. Il fatto che questo annuncio arrivi prima del termine dell’annata corrente, come già accaduto lo scorso anno, e quindi senza garanzie su quella che sarà la categoria che la compagine modenese disputerà, lascia intendere come il sodalizio fra la società ed il tecnico sia basato su solide fondamenta.
Fra Modena Calcio a 5 e Modena Cavezzo Futsal Checa ha collezionato 39 vittorie, quattro pareggi e due sole sconfitte in 45 gare ufficiali, una percentuale di vittorie dell’86%. In “bacheca”, visto che a causa Covid non è stato assegnato il premio, lo scorso campionato di C1, la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia di Serie B e l’attuale primo posto in classifica nel girone C a quattro gare dal termine.
Un rullino di marcia, quello dell’allenatore, che ha convinto la società ad affidargli già le chiavi della squadra per la prossima stagione.
“La società è molto felice di annunciare questo rinnovo in quanto è figlio sia dei risultati ma soprattutto del lavoro encomiabile che il mister svolge sul campo – afferma il presidente Nicola Diana – Siamo fortunati ad avere uno dei migliori allenatori del panorama Nazionale ed ancor più contenti di tenercelo stretto. Due anni fa non fu facile chiudere l’accordo per il suo arrivo ed è motivo di doppia soddisfazione questo rinnovo. Sono molto contento del suo lavoro, di quanto tenga alla società ed al progetto sportivo, che non è strettamente collegato ai risultati sul campo. Questo è solo il primo passo per una conferma della struttura già creata sia a livello di staff tecnico, dirigenziale che dei giocatori. Man mano, in questo finale di stagione porteremo avanti quelle che sono le conferme che devono essere portate avanti”.
“Con la dirigenza ho rapporti quotidiani ed ho sempre percepito contentezza da parte loro – parola di mister Nunzio Checa – Credo che questo sia ancora il posto giusto per me. Sono felice che il rinnovo sia stato discusso e voluto a prescindere dal risultato di questa stagione. La dirigenza si è rivelata attenta alla progettualità, al lavoro, e non ancorata al risultato finale. Sono assatanato di vittorie ed i due trofei che sono in palio sono da giocare continuando con l’ottima stagione che stiamo disputando. Il fatto che abbia rinnovato non cambia niente in merito a campionato e final eight di coppa. Ho a che fare con ragazzi formidabili a cui sono riuscito a trasmettere la mia fame – prosegue il mister – vogliamo scrivere una pagina di storia importante di questa società. Ringrazio i ragazzi senza il quale questo rinnovo non sarebbe stato possibile. Questa squadra è cresciuta sotto tutti i punti di vista sia per la voglia dei ragazzi che per l’innesto di alcuni giocatori di qualità e questo semplifica il lavoro. I giocatori che facevano parte del Modena calcio a 5 hanno avuto una gran crescita, così come chi è arrivato. Nei singoli e nel collettivo c’è tanta qualità. Posso parlare sia per Modena che per Modena Cavezzo: c’è ambizione, idee nuove e voglia di migliorare costantemente. L’unione con Cavezzo ha portato delle sinergie e due persone, il vice presidente Bavutti ed il Team Manager Motta, intelligenti e questo fa sì che la crescita non si arresti. Al MCF ci sono tutte le condizioni per proseguire in un percorso di crescita già di alto livello ma che ha ancora margini. Ci sono ovviamente pregi e difetti, si commette qualche errore ma le persone intelligenti e di buon senso traggono le soluzioni migliori per andare avanti. C’è un CDA coeso e ben definito e questo non può che giovare al progetto di cui sono felicissimo di far parte”.
Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal