Il fatto che si giochino intervallate da una settimana di stop rende queste ultime tre giornate di campionato un vera e propria battaglia di nervi. Il Modena Cavezzo Futsal è uscito vincitore dalla trasferta di Aposa non senza soffrire la fisicità ed il ritmo di Cortes e compagni, ma nel finale è servito il colpo del campione (Dudu, e quando mai, ndr) per portare a casa i tre punti, probabilmente l’unica nota positiva oltre allo spirito della squadra. 24 ore dopo la partenza per l’Argentina di Gonzalo Pires, volato oltre oceano per urgenti problematiche familiari, ha per forza di cose destabilizzato uno spogliatoio che sin dal primo giorno ha fatto del gruppo un componente fondamentale ed indispensabile per costruire i propri successi.

A Corticella sembra andare tutto liscio dato che a 9” dall’inizio ci pensa Barbieri a sbloccarla, pareggia Gaglio con un tocco sotto, ma Guerra sfrutta l’indecisione di Di Bitonto che non copre bene e riporta il Modena avanti. Aposa con coraggio ci prova e la dea bendata recapita un rimpallo a Compagnoni che davanti a Latino insacca il 2-2. Prima dell’intervallo però gli ospiti rialzano la testa e presi letteralmente per mano da Diohan Barbieri, autore di altre due reti chiudono la prima ripresa sul 4-2.

Nel secondo tempo Aposa sembra averne inizialmente di più: un contropiede libera Cortes a tu per tu col portiere, svantaggio dimezzato. Il gol del pari nasce da un duello di fisico fra Toschi e Dudu, vinto dal giovane nero verde che batte poi Latino. L’Aposa continua a costruire ed impensierisce la retroguardia modenese, che però regge ed addirittura a cinque minuti dal termine riesce a trovare il vantaggio grazie a Dudu Costa, che sfrutta la conduzione del contropiede di Barbieri e segna il definitivo 5-4. Da segnalare nel finale l’occasionissima fallita da Toschi che a porta vuota mette a lato.

Nota dolente l’ammonizione a capitan Cristian Amarante che per bloccare il contropiede avversario guadagna un cartellino giallo che non lo farò esser partecipe alla gara del 10 aprile contro il Pro Patria. Il Modena in caso di vittoria sarebbe matematicamente certo della promozione in Serie A2. Nella settimane a cavallo delle vacanze pasquali Nunzio Checa preparerà i suoi ragazzi al big match che potrebbe dire tanto, se non tutto di questo campionato, aspettando la gara del 1 aprile fra Pro Patria e Fossolo.

Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal.