E’ stato formalizzato l’accordo fra Modena Cavezzo Futsal e Cittadella Vis Modena, società rispettivamente di calcio a 5 e calcio a 11, mirato alla formazione degli “atleti del futuro”.
L’obiettivo delle due società è quello di lavorare in sinergia fra i due sport al fine di aumentare il bagaglio tecnico tattico dei giovani calciatori.
Il progetto “One Academy”, già iniziato dal Cittadella Vis Modena, riguardante gli atleti dai 5 ai 10 anni, sarà inizialmente l’oggetto di lavoro per un tecnico qualificato di calcio a 5 inviato dal Modena Cavezzo Futsal per delle ore settimanali. Progetto che poi si espanderà a tutte le annate della società Vis Modena.
Tale accordo si pone come opportunità unica per i giovani atleti del territorio modenese, basata sullo sviluppo dei principi di tecnica di base, doppia formazione dell’atleta con possibilità di interscambio fra le due attività e la maggior possibilità dei giovani di proseguire nel percorso grazie alla DOPPIA ATTIVITÁ tecnici delle due società svolgeranno periodicamente delle riunioni per valutare e discutere del lavoro svolto e di ciò che ancora sarà da fare, in un clima di totale collaborazione.
Il Cittadella Vis Modena sarà anche partner del Modena Cavezzo Futsal in alcuni tornei o mini campionati d’età organizzati dalla Divisione Calcio a 5.
Speriamo che questo progetto, unico ed innovativo nel nostro territorio, possa gettare le basi per una nuova generazione di atleti che possano vedere i propri percorsi maggiormente ricchi di scelte, possibilità e affrontabili con un bagaglio nozionistico ben più grande di quello normale.