Il Modena Cavezzo Futsal di Nunzio Checa prosegue a vele spiegate la preparazione verso il suo primo, storico, campionato di Serie A2. Fra sedute, spesso doppie, amichevoli e introduzione di concetti tattici atti a ben figurare nella nuova categoria, si prova a far coesistere all’interno dello stesso scacchiere tattico tutte le frecce nell’arco dell’ex tecnico della F.lli Bari.
Volti conosciuti, nove: Amarante, Dudu, Barbieri, Guerra, Pires, Douffur, Checa, Latino e Coppola, e volti nuovi, 6: Lari, Liberti, Vezzani, Aieta, Lefons e Fusca. Una rosa varia, ricca di soluzioni tattiche che mister Checa starà sicuramente studiando giorno e notte e che vanno diramante per due fasi di gioco: possesso e non possesso.
Nella varietà di possibilità sulle quali sarà possibile lavorare sarà necessario integrare il lavoro dal momento in cui arriverà al palazzetto dello sport di Cavezzo l’acquisto più chiacchierato della campagna estiva targata Giuseppe Fazio: Wilmer Ronaldo Cabarcas Torres, pivot Venezuelano impegnato nella Coppa Del Mondo di Futsal in onda su Sky Sport fino alla fine del mese di settembre.
Ronaldo ed il suo Venezuela sono già andati in scena nella gara inaugurale della manifestazione, quella che ha visto i sudamericani superare 2-1 i padroni di casa della Lituania grazie alle reti di Carlos Sanz ed Alfredo “Chavela” Vidal, intervallati dal pareggio momentaneo di Justinas Zarguskas. Il numero 3 in maglia amaranto è sceso in campo diversi minuti ed ha aiutato la sua squadra grazie all’ottima qualità tecnica che lo contraddistingue, alla capacità di proteggere palla ed alla pericolosità in zona gol.
Le probabilità che il Venezuela di Ronaldo superi il girone erano e sono tutt’ora alte: la seconda gara sarà domani alle 17 contro il Costa Rica in un derby sudamericano che vale già come match ball qualificazione per i venezuelani (visto che a passare saranno quattro delle migliori terze su sei gironi) che andrebbero a giocare l’ultima gara del girone il 18 alle ore 19.00 in diretta su Sky Sport contro il fortissimo Kazakistan, che ha superato agilmente per 6-1 il Costa Rica nel turno inaugurale della manifestazione.
Il Modena Cavezzo Futsal aspetta il suo corsaro in terra Lituana, così da poter preparare al meglio la stagione fin quì più importante della sua storia. Da tutta la società bianca, giallo-blù arriva il sostegno al proprio compagno di squadra nella speranza che il suo cammino nella massima rassegna intercontinentale per il nostro sport possa essere più lungo possibile.
Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal