E’ positivo lo storico esordio del Modena Cavezzo Futsal il Serie A2 che battendo per due a uno i pesaresi del Lucrezia si assicura i primi tre punti della stagione. I ragazzi di mister Nunzio Checa non si presentavano alla prima uscita in condizioni idilliache viste le assenze per infortunio di Amarante e Liberti, quella per motivi burocratici di Ronaldo e la squalifica di Guerra strascico dell’annata passata.

Nonostante ciò i leoni della Ghirlandina sono riusciti a sfornare una sontuosa prestazione fatta di geometrie, pressing e lettura dei momenti chiave del match contro un Lucrezia, anch’esso privo di uomini importanti su tutti Scervino, mai domo e volenteroso nel non cedere mai campo ai padroni di casa.

La sblocca Gonzalo Pires dopo meno di due minuti sfruttando al meglio uno schema su palla inattiva che lo porta a dover solo spingere con il destro a due passi dalla linea di porta, incolpevole Corvatta nella circostanza. Passano pochi minuti e Dudu ha l’occasione di raddoppiare ma a tu per tu con il portiere non insacca, bravo l’estremo difensore ospite nella circostanza a sventare il pericolo. Quando il cronometro segna 13.25′ è ancora l’ex capitano del Petrarca Padova a rendersi pericoloso con un tocco di suola nel cuore dell’area che prende in contro tempo la retroguardia pesarese ma non centra lo specchio per questione di centimetri.

La risposta del Lucrezia arriva nella seconda metà del primo tempo, azione che parte dal basso e si sviluppa sull’out di destra, Girardi riceve da Severi e va sul secondo palo da Felder che a porta vuota centra clamorosamente la traversa e grazia il Modena Cavezzo che si porta in vantaggio all’intervallo.

Nella ripresa, dove si vedrà tantissimo portiere di movimento da parte degli ospiti, è però il Modena a partire forte con Barbieri: dribling secco sulla sinistra, viene battuto Corvatta dal tiro ma il palo dice di no alla prima rete stagionale del numero 3 modenese.

Chi trova invece la prima rete con la nuova maglia è Filippo Lari quando il crono segna 16.30′ sfruttando la serpentina centrale di Pires che ne attira due a sè, scarica bene su Lari che con il sinistro mette sotto la traversa e porta i suoi sul due a zero dedicando il gol a capitan Amarante in tribuna.

Il Lucrezia si riversa in avanti sfruttando al massimo il portiere di movimento ed imbastendo importanti trame offensive che portano a dimezzare lo svantaggio con circa sei minuti ancora da giocare: ci pensa Dario Corvatta, portiere del Lucrezia, a rimettere tutto in discussione con un tocco di mano sotto misura che l’arbitro non vede.

Il Modena non demorde ed ancora aggrappato a Gonzalo Pires prova a portarsi sul tre a uno ma l’ennesima serpentina di “Sonic” si conclude con un sinistro ad incrociare che termina largo alla destra del portiere.

Non c’è più tempo e nonostante il forcing finale dei ragazzi di Elia Renzoni è il Modena Cavezzo Futsal a gioire per i primi punti del campionato davanti ad un tenace e ben messo in campo Lucrezia.

Adesso per i ragazzi di mister Checa è momento di fermarsi per il turno di riposo che il campionato a 13 squadre impone, dopo la sosta si monitoreranno le condizioni di Francesco Liberti e sicuramente torneranno a disposizione Guerra e Ronaldo per la trasferta di Città di Massa.