Un week end dalla doppia faccia quello vissuto in casa Modena Cavezzo Futsal: se da una parte c’è delusione per essere incappati nella prima sconfitta stagionale della formazione A, in quel di Massa, dall’altra c’è tutto l’entusiasmo per il tris di vittorie delle formazioni giovanili.

I ragazzi di Nunzio Checa affrontavano una difficile trasferta in territorio apuano contro il Città di Massa, vittorioso nelle prime due gare ed ancora a punteggio pieno in campionato,  privi di Francesco Liberti ed ovviamente di Cristian Amarante, ma con Pedro Guerra e Ronaldo in più rispetto all’esordio. Il risultato finale di 4-2 premia, meritatamente, la squadra di Aliboni, brava nel gestire i momenti dove il Modena Cavezzo ha provato ad imporre il proprio gioco ricacciando indietro le sortite offensive emiliane, che nel primo tempo portano alla rete di Ronaldo che vale l’1-1 dopo la prima di Benlambrabet bravo a sfruttare il mal posizionamento della retroguardia modenese su un corner. Va detto però che il Modena di occasioni ne ha create, specialmente nella prima frazione, ma se la sfera non varca la linea di porta di un sontuoso, ma non lo scopriamo di certo oggi, Dodaro allora sì scrive e si parla del nulla.

Nella ripresa è Massa che gioisce aggrappandosi alla perla di Gonzalez che con un sinistro all’incrocio fulmina Vezzani ed ancora Benlambrabet. Il portiere di movimento di Modena non produce risultati e Sergio scrive la parola fine all’incontro, se non fosse per il rigore di Dudu Costa a pochi secondi dal termine a seguito di un fallo di mano e conseguente espulsione per Gonzalez già ammonito in precedenza.
Questa sconfitta arriva presto, contro un’ottima squadra che ha meritato la vittoria. Nunzio Checa sarà già sicuramente all’opera nello studio della gara, degli errori dei suoi ragazzi per riuscire a porvi rimedio così da trovare nuovamente bottino pieno sabato alle ore 18.00 quando a Cavezzo arriverà il Villorba, ancora a zero punti dopo tre giornate di campionato.

Per le compagini giovanili è un fine settimana da incorniciare: tre vittorie su tre partite e note positive da tutti i ragazzi scesi in campo.

L’under 19 di mister Fabrizio Tirelli passa 7-3 a Sant’Agata grazie alla tripletta di Izzo, la doppietta di Lamangaad e le reti di Marchini e Cuomo e si rifà della sconfitta di sette giorni fa contro il Futsal Cesena. Adesso, ritrovato entusiasmo, la compagine che affronta il campionato nazionale di categoria prepara la sfida alla Dozzese: in campo domenica 31 alle ore 11 in quel di Albareto. Dozzese che come il Modena Cavezzo è a quota tre punti, così come Russi ed X Martiri, a punteggio pieno dopo due giornate O.Regium , Cesena e Sassuolo.

L’under 17 invece gioisce nell’esordio in campionato battendo 5-4 lo Sporting Emilia Poggese e regalandosi quindi una gioia in vista di quello che sarà un campionato dove i giovani ragazzi dovranno affinare abilità tecniche e tattiche per entrare sempre di più all’interno di questo bellissimo sport quale il futsal è. La prossima uscita è calendarizzata per martedì 2 novembre alle ore 20.30 in quel di Fossolo.

Stesso discorso e stessa gioia per l’under 15 regionale di mister Michele Soria che liquida con un netto 10-1 i pari età del Barca Reno e si regala un ulteriore successo dopo quello dell’esordio della settimana scorsa. Sulle ali dell’entusiasmo i piccoli leoni affronteranno venerdì alle 19.30 lo Sporting Emilia Poggese per la prima trasferta stagionale!

Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal