Un week-end all’insegna dei giovani quello vissuto in casa Modena Cavezzo Futsal: la prima squadra ha riposato come da calendario ed hanno fatto il loro esordio assoluto in gara ufficiale le compagini under 19 Nazionale ed under 15 regionale.

 

Per i ragazzi di mister Nunzio Checa il turno di riposo è arrivato nel momento giusto, permettendo la risoluzione delle pratiche per il tesseramento di Wilmer Ronaldo ed un miglioramento delle condizioni di Francesco Liberti che lavora quotidianamente per tornare al top della forma dopo la botta al piede ricevuta in occasione dell’ultimo test match stagionale contro il Padova. Sarà della sfida di Massa anche Pedro Guerra a seguito della scontata squalifica nella prima di campionato contro il Lucrezia. Prosegue ad ottimo ritmo anche il recupero del capitano Cristian Amarante che dopo l’intervento di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro lavora e scalpita e di una cosa siamo certi: il bandito sarà il vero “acquisto” del mercato invernale del Modena Cavezzo Futsal.

Intanto fari puntati sulla sfida apuana di sabato contro una squadra a punteggio pieno dopo due giornate capace di superare per 7-2 in casa il Cus Ancona all’esordio e di trovare tre punti anche in casa del Lucrezia vincendo 5-2. Un banco di prova molto affascinante per i leoni della Ghirlandina.

 

Per quanto riguarda l’under 19 Nazionale di mister Tirelli non è andato nel migliore dei modi l’esordio in campionato contro un coriaceo e ben messo in campo Futsal Cesena che di misura (4-5) conquista i primi tre punti della stagione. I bianco giallo blù non si sono di certo risparmiati, sfoggiando una prestazione di alto livello alla quale è mancato davvero solo il risultato. Le doppiette di Lefons ed Izzo ed il portiere di movimento giocato per tutti gli ultimi cinque minuti del secondo tempo non sono bastate ai leoncini che sicuramente in settimana lavoreranno per arrivare pronti alla prossima sfida di domenica alle ore 15.00 in quel di Sant’Agata.

 

E’ tempo di festa per l’under 15 guidata da mister Michele Soria che supera per 7-2 il Mezzano nel suo storico esordio in una gara ufficiale. I ragazzi hanno finalmente potuto vivere l’emozione di scendere in campo nel 40×20 dopo che per più di 18 mesi anche il solo allenarsi non è stata la cosa più semplice. Sono scesi tutti in campo i giovanissimi del Modena Cavezzo Futsal che si sono innanzitutto potuti divertire nel misurarsi con i propri pari età nello sport che amano, portando in in una gara tutti gli insegnamenti e le direttive che lo staff tecnico da in settimana: sia aspetti tecnico-tattici ma anche e soprattutto comportamentali e caratteriali.

 

Per l’under 17 invece sarà tempo di esordio venerdì sera alle 20.30 in casa nel proprio campionato di categoria contro lo Sporting Emilia Poggese. Anche in quel caso si tratterà di un emozionante ritorno in campo dopo tutte le difficoltà che la pandemia ha significato per questi ragazzi a livello sportivo e non.

 

Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal