Come ogni lunedì l’ufficio stampa MCF scrive il rapporto sul fine settimana dei leoni della Ghirlandina: se per prima squadra ed Under 19 Nazionale arrivano due vittorie, va peggio all’under 15 che viene sconfitta in casa dello Sporting Emilia Poggese, l’under 17 giocherà nel posticipo della seconda giornata martedì sera alle 20.30 in casa del Fossolo.

I ragazzi di mister Nunzio Checa rispondono presente dopo la prestazione dai due volti di Massa: il Villorba viene schiantato 6-0 grazie alle doppiette di Dudu Costa e Ronaldo oltre che alle reti di Lari e Gonzalo Pires. Una prestazione convincente fra le mura amiche era quello che ci si aspettava dal Modena Cavezzo che sin dal principio del match ha cercato di controllare il ritmo del gioco imponendosi con pressing alto e giocate rapide in fase offensiva. Il primo tempo si chiude 1-0 grazie alla rete trovata in “estirada” da Dudu Costa, servito ottimamente da Barbieri. Nella ripresa il Villorba cala dal punto di vista della concentrazione e regala il 2-0 a Lari con un brutto disimpegno. Nunzio Checa risponde con il quinto di movimento alla stessa tattica dei Veneti e grazie ad esso, dopo il 3-0 di Ronaldo che brucia un avversario sulla sinistra e fulmina il portiere con la punta, arrivano ancora le reti di Ronaldo, Dudu e Pires per un rotondo 6-0 che sa di riscatto e motivazione in vista della complicata trasferta di sabato prossimo in casa della Sampdoria.

L’under 19 Nazionale può gioire grazie alla seconda vittoria consecutiva, questa volta per 9-2 ai danni della Dozzese. La tripletta di Izzo, le doppiette di Lamangaad ed Aligante poi le reti di Rondini e Lefons. Quest’ultimo vestirà nuovamente la maglia della Nazionale under 19 nelle sfide amichevoli contro la Slovenia del 5 e 6 Novembre in quel di Maser.
I leoncini continuano nel loro percorso di crescita ed amalgama della squadra sotto la guida oculata del duo Tirelli-Pelusi che sicuramente avrà un ruolo fondamentale nel portare questi ragazzi ad essere atleti pronti per un futuro in questa disciplina. La settimana prossima i bianco giallo-blù se la vedranno con il Russi di un altro Nazionale under 19 ovvero Luca Michelacci. Arancio neri in questo momento al pari del Modena Cavezzo a quota sei punti.

Per i ragazzi dell’under 15 di Michele Soria arriva la prima sconfitta stagionale dopo due vittorie, un 9-1 che fa rumore a favore dello Sporting Emilia Poggese ma che non deve preoccupare i piccoli leoncini che stanno progredendo e crescendo in una disciplina dove avranno tutto il tempo di svilupparsi ed imparare. Prossimo appuntamento il 14 novembre in quel di Bellaria alle ore 15 a seguito del turno di riposo del fine settimana in arrivo.

Ufficio Stampa MCF