Un fine settimana da incorniciare quello del Modena Cavezzo Futsal. Sono arrivate tre vittorie ed un pari su quattro partite per le compagini bianco giallo-blù che fanno sorridere un ambiente intero.

Trionfa la prima squadra sulla Fenice Venezia Mestre nella sesta giornata del campionato di Serie A2 Girone B, conquistando il terzo successo di fila fra le mura amiche che vale il quarto posto in classifica alla pari del Città di Massa.
Un 9-4 figlio del cinismo, della voglia di riscatto ed anche di qualche grossolano errore dei lagunari che dopo due tentativi di rimonta sfumati hanno staccato la spina concedendo il largo ai padroni di casa. Ad aprire le danze è bomber Lari, seguito a ruota dalla prima rete stagionale di Francesco Liberti. Il 3-0 è un assolo di Ronaldo che lascia sul posto Marton usandolo come perno per liberare un sinistro fulminante. Nel primo tempo c’è il primo tentativo di recupero da parte dei veneziani con l’autorete di Michele Checa propiziata dal tentativo di Ortolan. Nella ripresa Fenice veramente altalenante nella continuità di rendimento all’interno della gara: Marton regala il pallone del 4-1 siglato da Guerra con un retropassaggio suicida che Liberti intercetta. Da lì back to back fulmineo degli ospiti con Daga e Dalla Valle per il -1. L’espulsione di Botosso condanna la Fenice all’inferiorità numerica ed al gol di Lari, quarto stagionale, che lascia poi spazio alla doppietta di Aieta, alla rete di Pires ed alla perla di Luca Vezzani direttamente dalla sua porta con la Fenice che aveva inserito il portiere di movimento. Per i lagunari il quarto gol è stato siglato da Ceccon. Vince il Modena, che adesso deve cercare i primi punti in trasferta del campionato sabato in casa del sempre ostico Porto San Giorgio.

L’Under 19 Nazionale segna un altro +3 sul tabellino di marcia, in quel di Russi domenica mattina Cuomo e compagni hanno sfoggiato una grande prestazione che è valsa il terzo posto solitario a quota nove punti, alle spalle di Cesena a 10 e Sassuolo a 12. Un 3-5 figlio della doppietta di Cuomo e delle reti di Izzo, Matarese e Lamangaad che hanno rese vane quelle di Cianciulli, Celiento e Rivalta. A tamponare i leoncini ci sono i ragazzi della X Martiri, prossimi avversari del Modena Cavezzo domenica alle ore 11 in quel di Ferrara, in match sicuramente spettacolare ma che i giovani leoni della Ghirlandina non avranno la minima intenzione di sbagliare.

L’under 17 pareggia venerdì sera proprio in casa con la X Martiri, ancora Cuomo due volte, Aligante, Gnecco e Vlasi a decidere la sfida che vale il secondo posto in classifica condiviso proprio con gli estensi alle spalle dell’Olimpia Regium. Leoncini che proseguono il loro cammino che li vede molto propositivi in zona gol con 20 marcature in 4 gare, 19 però le reti subite, sicuramente un aspetto su cui i tecnici Tirelli e Pelusi staranno già lavorando per aiutare questi ragazzi a crescere e migliorare sempre di più.

Chi il proprio percorso di crescita lo continua alla grande è l’under 15 di Michele Soria che supera 7-3 la Sipelunga Bellaria a domicilio. Ottimo lavoro dei giovani bianco giallo-blù che lo ricordiamo sono l’unica squadra del girone unico dell’Emilia-Romagna a provenire da una società di calcio a cinque. Campionato che osserverà un turno di stop e poi riprenderà domenica 28 novembre in casa del Fossolo!

Ufficio stampa MCF