Un week end a metà per il Modena Cavezzo Futsal visto che due delle quattro compagini societarie hanno osservato un turno di riposo: under 19 Nazionale ed under 15, mentre regolarmente scese in campo prima squadra ed under 17.

I ragazzi di mister Nunzio Checa sono usciti sconfitti nella quarta gara del loro campionato, la quinta del girone B di Serie A2, per mano della fortissima Sampdoria di mister Cipolla. Un 3-0 a favore dei blucerchiati che rispecchia solo in parte quella che è stata la gara. Il Modena ha dovuto fare a meno di Dudu Costa per un affaticamento muscolare, ma ha ritrovato, se pur in difficoltà di condizione il “diablo” Liberti che ha finalmente fatto il suo esordio in bianco giallo-blù. Nella prima frazione è il Modena ad imporsi con buone trame offensive, pressione ed occasioni da rete, bravissima la retroguardia della Sampdoria, con un Juninho che ancora una volta da sfoggio delle sue doti, a non capitolare anche se il palo colpito da Pires grida ancora vendetta. E’ però la giocata del campione a sbloccare un equilibratissimo match: Vega da calcio di punizione mira il sette alla destra di Vezzani e lo fredda per l’1-0 ligure. Il raddoppio arriva da tiro libero grazie a Sviercoski, dubbio però il sesto fallo fischiato al Modena visto che si trattava di un fallo commesso in attacco da Ronaldo nel tentativo di liberarsi dalla marcatura avversaria di Rossini.
Nella ripresa il Modena è coriaceo e cerca di riaprirla, ma ancora Vega ci mette del suo per far volare la Samp: coast to coast dalla sua area a quella avversaria bruciando la fascia sinistra per poi insaccare di punta con il piede destro, capolavoro dello spagnolo.
Da lì ancora Modena che tenta di riaprirla ma le imprecisioni ed un altro palo, sta volta colpito da Barbieri, negano al Modena la gioia di una rete che sarebbe stata senz’altro meritata.

Adesso per i ragazzi di Nunzio Checa è il momento di pensare alla gara contro la Fenice Venezia Mestre di sabato prossimo alle 18 al Palazzetto dello Sport di Cavezzo, dove in palio ci saranno punti importanti per le ambizioni di classifica di entrambe le compagini.

L’under 19 Nazionale di mister Tirelli è stata ferma a causa del raduno della selezione giovanile della Nazionale italiana impegnata nella doppia amichevole contro la Slovenia in quel di Maser. 3-3 la prima ed un netto 6-0 a nostro favore la seconda. Purtroppo Antonio Lefons non è potuto scendere in campo a causa di un infortunio al ginocchio che ne ha impedito la disponibilità a mister Massimiliano Bellarte. Fortunatamente non si è trattato di un infortunio grave e quindi Antonio potrà tornare a disposizione dei suoi mister a breve. I ragazzi torneranno in campo domenica prossima alle 11 in casa del Russi.

L’under 17 trova invece una bella vittoria venerdì contro il Futsal Sassuolo per 6-4 nella seconda gara della sua settimana visto che martedì era scesa in campo in casa del Fossolo che li aveva sconfitti proprio per 6-4. Nel derby tutto modenese a decidere è la doppietta di Vlasi oltre alle reti di Aligante, Cuomo, Degiacomi e Gnecco. Di nuovo in campo l’under 17 venerdì alle 20.30 nell’interessantissima sfida contro il X Martiri!

L’under 15 di Michele Soria ha scontato il proprio turno di riposo e si prepara alla gara di venerdì alle 21.00 contro Sipelunga Bellaria in quel di Bologna per continuare il proprio percorso di crescita e sviluppo in questa bellissima disciplina!