Vediamo com’è andato il fine settima a tinte bianco giallo-blù: vince la prima squadra nella difficile trasferta di Porto San Giorgio, esce sconfitta dal palazzetto della X Martiri invece l’under 19 Nazionale, ai box under 17 ed under 15!

I ragazzi di mister Nunzio Checa trovano il primo successo stagionale lontano dalle mura amiche vincendo al Palasavelli di Porto San Giorgio contro Borsato e compagni. Una gara complicata, contro un avversario di valore ma che il Modena Cavezzo ha subito messo sui binari giusti trovando il gol dopo 5″ dal calcio d’inizio con Ronaldo, bissato dopo neanche un minuto dal primo gol in Serie A2 di Diohan Barbieri.
Il primo tempo è quasi del tutto un monologo ospite, con i padroni di casa che faticano a trovare trame di gioco facili per impensierire Vezzani. La doppietta di Barbieri e la rete (conclusione a tu per tu con il portiere dove legge il posizionamento dell’estremo difensore e lo batte alla sua sinistra e poi conclusione a porta vuota dopo un aggancio mostruoso di Lari), su schema da fallo laterale, di Borsato, chiudono la frazione sull’1-4.
Nella ripresa ancora Modena Cavezzo arrembante: Lari trova la quinta rete stagionale ed incornicia l’ennesima prestazione positiva della sua esperienza emiliana. Sgolastra su calcio di rigore segna il momentaneo -3 prima che Pires e Vezzani (secondo gol consecutivo per l’estremo difensore) chiudano la gara sul 2-7. Un Modena positivo e sicuro, convinto dei propri mezzi e che schiaccia l’avversario capace di segnare soltanto su palla inattiva. Uomini della gara senza ombra di dubbio Barbieri e Vezzani, tripletta per il primo e rete più tiro libero parato nel primo tempo per il secondo, ormai sempre più un fattore in questo strepitoso inizio di campionato.
Il Modena Cavezzo ospiterà il Gubbio nella prossima giornata di campionato, gli Umbri sono distanti solo due lunghezze dal duo MCF-Massa, con una vittoria i Modenesi potrebbero creare il primo strappo in classifica sulla che non assegna posto play-off. Da tenere d’occhio Massa-Porto San Giorgio, il riposo della Sampdoria e la sfida ad alta quota fra CDM e Pistoia.

Per l’under 19 Nazionale non è una domenica da ricordare. La X Martiri si impone 3-2 in casa, vana la doppietta di Matarese, con gli estensi che vincono e si portano a +1 in classifica rispetto alla coppia MCF-Russi. Capolista il Cesena con 13 punti, a 12 il Sassuolo ed a 10 proprio l’X Martiri. La giornata no dei ragazzi di Tirelli è delineata anche dall’infortunio del bomber della squadra Bruno Izzo, per lui una brutta distorsione alla caviglia sinistra che lo terrà fuori per qualche settimana. I leoncini torneranno in campo domenica prossima alle ore 11 in casa contro l’Olimpia Regium.

Ferme invece l’under 17 e l’under 15 regionale dopo le amichevoli giocate rispettivamente contro Sassuolo e Real Sala Bolognese in quel di Salsomaggiore Terme alla Sky Emilia-Romagna Arena prima delle gare amichevoli della Nazionale Italiana contro la Francia.
L’under 17 tornerà in campo venerdì alle 21 a Bologna contro la Sipelunga Bellaria, mentre l’under 15 se la vedrà domenica mattina alle ore 11 in quel di Fossolo contro i felsinei!

Ufficio stampa MCF