Un fine settimana praticamente perfetto per il Modena Cavezzo Futsal: vincono prima squadra, under 19 Nazionale ed under 17, cade purtroppo l’under 15 in quel di Fossolo ma resta ugualmente agganciata al treno di testa.

I ragazzi di mister Nunzio Checa centrano la quinta vittoria in campionato su sette partite, la terza consecutiva e la quarta in casa. Dopo il trionfo di Porto San Giorgio il Modena Cavezzo segna nuovamente sette gol, questa volta al coriaceo e mai domo Vis Gubbio. Un 7-5 frutto della tripletta di Barbieri, delle reti di Lari, Pires, Dudu e Liberti, sono 23 reti nelle ultime tre gare!
L’inizio è tutto in discesa, con il Modena avanti 3-0 dopo 12′: doppietta di Barbieri e gol di Lari su assist proprio del numero tre, il Gubbio (squadra che inseguiva il Modena ad appena due lunghezze) la riapre con il portiere di movimento: bordata dalla distanza del portiere Lopez con la palla che bacia la traversa e si insacca. Pires mette in parità il personale derby “mendozino” con il portiere avversario battendolo per il 4-1 dopo aver stoppato splendidamente una traiettoria geniale di Guerra. Il primo tempo potrebbe sembrare finito quì ma il Gubbio a 20” dal termine trova la rete che lo riporta a -2 grazie a Di Fonzo.
Nella ripresa la rete fantascientifica di Di Fonzo (pallonetto al millimetro dal limite dell’area di rigore) consente agli Umbri di portarsi ad una sola rete di distanza, ma il prolungato utilizzo del “power player” porta a subire la rete di Liberti a porta vuota che vale il 5-3. Pascolini non da neanche il tempo di esultare al Modena che scrive 5-4 sul tabellone grazie ad un destro che batte Vezzani. Da quì passano pochi minuti che è ancora Modena a gioire grazie alla quarte rete in campionato di Dudu Costa, apparso più brillante dal punto di vista fisico rispetto a quanto visto in precedenza. Il punto di svolta della gara è l’espulsione del portiere Lopez, quinto di movimento dei suoi da inizio gara, che per evitare un’altra rete del Modena decide di sacrificarsi parando con la mano a centrocampo e ricevendo di conseguenza il cartellino rosso e l’inferiorità numerica per i suoi. Superiorità invece sfruttata perfettamente dal Modena Cavezzo che con Barbieri trova il 7-4, altra tripletta dell’ex Bagnolo dopo quella al Porto San Giorgio.
La gara sembra potersi concludere così, ma il Gubbio non ci sta e lottando fino alla fine trova la quinta rete con bomber Piovesan, il quale non ha vissuto una delle giornate più felici della sua lunga ed incredibile carriera nel futsal nazionale.
Vince quindi il Modena Cavezzo che sale al terzo posto in classifica agganciando Sampdoria e Massa a quota 15, il Pistoia rifila sei reti a domicilio al CDM e comanda a 21, veneti secondi a quota 19. Il Modena dovrà vedersela sabato in Toscana contro il Prato.

L’under 19 Nazionale vince 4-1 una bellissima gara contro i pari età dell’Olimpia Regium: Fusca, Lamangaad e la doppietta di Matarese consentono ai leoncini di proseguire la marcia nelle zone alte della classifica: terzo posto a quota 12 punti alla pari del Sassuolo, a meno uno dall’X Martiri ed a -4 dalla capolista Cesena. Una prova di maturità importante per i ragazzi di mister Tirelli che hanno dovuto fare a meno dell’infortunato Bruno e di Antonio Lefons in partenza proprio ieri per il raduno di Novarello con la Nazionale italiana Under 19 di Massimiliano Bellarte. I leoncini scenderanno in campo domenica prossima alle ore 11 in quel di Fossolo contro il fanalino di coda del campionato, nel tentativo di proseguire il bel percorso che fin quì stanno conducendo.

L’under 17 gioisce venerdì sera in quel di Bologna contro la Sipelunga Bellaria battendo i padroni di casa per 2-7: tripletta di Aligante, doppietta di Cuomo e reti di Vlasi e Muzio per sancire un netto successo. In questa settimana si giocherà il resto della quinta giornata del Girone A e poi i piccoli leoni scenderanno nuovamente in campo venerdì 10 dicembre in casa contro il Futsal Cesena. Nel frattempo ci godiamo il secondo posto momentaneo dei nostri ragazzi!

L’under 15 esce invece sconfitta in quel di Fossolo per 8-1, bella comunque la prova dei ragazzi di Michele Soria che fino all’ultimo hanno lottato su ogni pallone come solo dei veri leoni sanno fare. I piccoli torneranno in campo domenica prossima in casa contro il Real Sala Bolognese, già affrontano nell’amichevole di Salsomaggiore Terme, così da continuare il loro percorso che li porterà a scalare le categorie del futsal giovanile!

Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal