Come ogni lunedì analizziamo ciò che è accaduto nel weekend a tinte gialle bianche e blù: vincono prima squadra ed under 19, rispettivamente contro Prato e Fossolo, a riposo l’under 17 mentre il risultato di giornata è il pareggio 5-5 della nostra under 15 contro il Real Sala Bolognese!

I ragazzi di mister Nunzio Checa trovano la quarta vittoria consecutiva battendo 10-3 a domicilio il Prato e mantengono il terzo posto del girone B di Serie A2 a braccetto con Sampdoria e Massa, ad un punto dal Città di Mestre ed a -6 dalla capolista Pistoia a punteggio pieno.

Si giocava Vaticano del calcio a 5 italiano, l’Estraforum di Prato, teatro di allenatori che hanno fatto la storia di questo sport nel nostro paese: Carobbi ed Andrejic ma più di tutti Jesus Velasco, che arriva lì dopo lo scudetto torinese, ne vince due in Toscana, tre a San Martino di Lupari per poi consacrarsi in Spagna come miglior allenatore della storia di questo sport.

Parte bene il Modena che trova il vantaggio con Lari appostato bene sul secondo palo mentre il raddoppio di Barbieri arriva sul tap in del palo colpito da Aieta. Il Prato non ci sta e con Chechi dimezza lo svantaggio. Modena ancora arrembante e Guerra trova il 3-1 dopo la parata di Giannattasio su Ronaldo, mentre è proprio il Venezuelano a fare 4-1 facendo perno sul difensore e calciando con il sinistro sotto le gambe di un non perfetto Giannattasio. Nel primo tempo c’è ancora spazio per una gioia: quella di Aieta che con il destro fa 5-1. Nel secondo tempo il Prato stacca la spina, mentre il Modena Cavezzo non intende fermarsi ed è maledettamente cinico nelle occasioni che crea: arriva la tripletta di Gonzalo Pires, bravo a sfruttare le non perfette uscite avversarie e le doppiette di Lari e Ronaldo: le reti di Mendez e Dani Castro per il Prato configurano il 10-3 finale. Il Modena Cavezzo si prepara ora alla gara interna contro l’Altamarca, per continuare il trend positivo di 4 vittorie consecutive.

L’under 19 Nazionale vince e convince in casa del Fossolo e mantiene la terza piazza in classifica. Dieci reti segnate anche dai leoncini contro gli otto dei felsinei. Le triplette di Lamaangad e Lefons oltre alle doppiette di Fusca e Vlasi impreziosiscono una vittoria di carattere che consente ai ragazzi di Tirelli di andare a -2 dal Cesena che impatta 4-4 in casa dell’Aposa. Aposa che è proprio il prossimo avversario del Modena Cavezzo nell’ottava giornata di Campionato.

L’under 17 è a riposo in questa giornata come tutto il campionato under 17, si ritorna in campo venerdì alle ore 20.30, in casa, contro il Futsal Cesena per consolidare il secondo posto in campionato.

Il risultato di giornata in casa Modena Cavezzo è senz’altro quello dell’under 15 di Michele Soria che ferma sul 5-5 i pari età del Real Sala Bolognese allenati dal preparatissimo mister Fabio Malservisi. La tripletta di Stabile e le reti di Cavazza e Sifi regalano ai padroni di casa un ottimo pari che dimostra la forza e la bontà del progetto giovani del Modena Cavezzo. I piccoli leoncini torneranno in campo sabato alle ore 19.00 in quel di Ferrara per affrontare la X Martiri!

Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal