Come ogni lunedì è il momento di fare il recap sul fine settimana a tinte bianche, gialle e blù!
La prima squadra di mister Nunzio Checa centrra la quinta vittoria consecutiva in campionato superando 4-1 l’Altamarca nella penultima uscita del 2021 mantenendo la terza piazza e soprattutto l’imbattibilità casalinga nell’anno solare fra Serie B ed A2.
Ci pensa Ronaldo con il sinistro a sbloccare una gara complicata nonostante le assenze che i trevigiani si sono portati dietro: finta ad accentrarsi e poi di nuovo sinistro, niente da fare per Miraglia. L’Altamarca non ci sta e prova in tutti i modi a pareggiarla, ma i legni dicono di no alla formazione di Serandrei: Amantes nel primo tempo ed Halimi nel secondo. I padroni di casa si portano sul doppio vantaggio sfruttando l’asse Pires-Aieta: bravissimo il primo ad accelerare e servire l’ex OR appostato magnificamente sul secondo palo sviluppando al meglio la transizione offensiva. Halimi e compagni non ci stanno e la riaprono a quattro dalla fine con il sinistro di Rosso a pochi metri da Vezzani. Portiere di movimento che l’Altamarca ha proposto praticamente dalla metà del primo tempo con Miraglia, nel finale di gara potrebbe essere decisivo ai fini del risultato: lo sarà ma a favore del Modena che con Guerra prima e Liberti poi chiude definitivamente il risultato sul 4-1. Massa cade in casa con Prato per 6-7 e la Sampdoria non gioca per via del ritiro del Porto San Giorgio. Il ritiro dei marchigiani toglierà punti a coloro che ne avevano trovati contro di loro: Il Modena resta a 18 con i blucerchiati, Massa dietro di tre lunghezze. Sabato i ragazzi di Checa saranno di scena al Palacarrara di Pistoia per provare a fermare la corsa da frecciarossa del Pistoia, che fino a quì ha conosciuto soltanto la vittoria in questa stagione.
Domenica amara ad Albareto per l’under 19 di Tirelli che subisce una forte battuta d’arresto per mano dell’Aposa: un 9-4 che i felsinei trovano sfruttando l’ottima giornata e la conseguenti disattenzioni del Modena Cavezzo che trova quattro reti con due doppiette: Lefons e Lamangaad. Classifica che vede il Modena a pari punti con il Sassuolo al terzo posto, a meno due l’Aposa. Il girone d’andata si concluderà domenica prossima alle 11 contro il Sassuolo per un derby che potrebbe valere il mantenimento della terza piazza in campionato.
L’under 17 perde invece di misura contro il Futsal Cesena: 4-5 venerdì sera che permette ai bianconeri di ridurre ad un solo punto il gap proprio con il Modena secondo in classifica. Reti di Aligante, Cuomo, Gnecco ed un autorete. Girone di andata che si concluderà venerdì sera a Reggio Emilia contro la capolista Olimpia Regium.
Festeggia invece l’under 15 che vince sabato pomeriggio in quel di Ferrara contro la X Martiri: reti di Stabile, Sifi e Parreta. Il Modena chiuderà il girone d’andata, fino a quì positivissimo, in casa venerdì sera contro il Bologna, formazione professionista che da anni permette ai suoi ragazzi di sperimentare la doppia attività fra calcio e calcio ad 11. Fino a quì i rossoblù hanno conosciuto solo la vittoria ed anche segnando una decina di reti a gara, ma i ragazzi di Michele Soria non si faranno di certo spaventare e daranno il massimo per disputare la miglior gara possibile!
Ufficio stampa MCF!