Come ogni lunedì è il momento di ricapitolare quanto accaduto durante il fine settimana a tinte bianche gialle e blù!

La prima squadra di mister Nunzio Checa trova un pirotecnico pari in casa della capolista Gisinti Pistoia. Il 4-4 del Palacarrara testimonia la voglia di due fantastiche compagini di non mollare neanche di un centimetro. L’espulsione di Barbieri a circa metà del primo tempo propizia la rete del vantaggio arancione con capitan Galindo. L’inossidabile Dudu Costa e Ronaldo permettono però al Modena di chiudere avanti il primo tempo. Nella ripresa ancora grande futsal, intensità da una parte e dall’altra, ritmi di gioco elevatissimi. Pires ne approfitta per siglare il doppio vantaggio, così da indurre Lami a schierare il portiere di movimento. L’arma del power player è decisiva per Pistoia che ribalta tutto portandosi avanti 4-3 con le reti di Donadoni, Berti e Keko. Sembra calato il sole per il Modena Cavezzo, che sarebbe però rimasto troppo punito dall’uscire senza punti in terra toscana, il portiere di movimento questa volta fa perire Pistoia che deve subire la quarta rete di giornata, sta volta siglata da Aieta. Una gara bellissima, come per altro commentato dai protagonisti al termine, che consente ad entrambe di chiudere in modo positivo il 2021!

L’under 19 Nazionale è la gioia di giornata in casa Modena Cavezzo. La vittoria esterna per 4-8 nel derby con il Sassuolo consente ai ragazzi di Tirelli di qualificarsi per i play-off di Coppa Italia di categoria. L’avversario designato sarà la X Martiri che ha chiuso al secondo posto alle spalle del Cesena, insieme a queste tre si qualifica anche l’Aposa al quarto posto. Poker di Lefons, doppietta di Matarese, poi Lamangaad e Marchini per chiudere i conti di un derby che i leoncini hanno portato a casa con voglia e sudore meritandosi il primo traguardo stagionale!

L’under 17 purtroppo chiude il 2021 con una sconfitta in casa dell’Olimpia Regium capolista e rimanda all’anno prossimo l’appuntamento con una nuova vittoria. I giovani modenesi, tanti aggregati anche al gruppo under 19, chiudono l’anno al quarto posto momentaneo in classifica, con Fossolo che deve però recuperare due gare ma trovandosi ad appena una lunghezza dai nostri leoncini!

L’under 15 di Michele Soria capitola 8-1 con il fortissimo Bologna Fc. La squadra felsinea schiera nel campionato di futsal ragazzi che normalmente giocano ad 11 e sono tutti selezionati per portare avanti uno dei settori giovanili più importanti d’Italia a livello calcistico. L’emozione di confrontarsi con atleti già formati e strutturati fisicamente, i quali indossavano una maglia di una squadra di Serie A, è stata comunque una bellissima emozione per i nostro ragazzi che chiudono l’anno con un bicchiere praticamente pienissimo!

La società del Modena Cavezzo ci tiene ad augurare a tutti i propri tesserati e tifosi un buon Natale ed un più che mai sereno periodo di festività!