Un fine settimana non particolarmente roseo per il Modena Cavezzo, ma rialzeremo presto la testa!

Il fine settimana dei leoni della Ghirlandina non è di certo dei migliori, fortunatamente poche volte nel nostro “monday recap” ci siamo trovati a commentare una doppia sconfitta di prima squadra ed under 19.

La prima squadra fallisce l’aggancio alla prima posizione perdendo 9-6 in casa di un Futsal Villorba che vola sulle ali dell’entusiasmo. Posizionamenti difensivi non perfetti e un’aggressività che sembrava più presente negli avversari in alcuni tratti di match. Illude il vantaggio di Ronaldo, la doppietta di Del Gaudio ribalta, pareggia Dudu. Neanche un minuto e Valiati porta di nuovo in vantaggio i veneti ed un autogol fa +2 Villorba. Il primo tempo si chiude sul 4-3 grazie al gol di Checa. Nella ripresa la manita di Del Gaudio ed i gol di Tres e Verdicchio mettono in cassaforte il successo del Villorba. Per il Modena Cavezzo altre tre reti che portano la firma di Lari, Aieta e Guerra. Brutta sconfitta per il Modena che si vede superare in classifica dalla Sampdoria e dal Pistoia, che battono rispettivamente Lucrezia e Gubbio. La settimana prossima è momento di big match in quel di Cavezzo perchè faranno visita i blucerchiati di mister Francesco Cipolla, uno che conosce bene il gioco di Nunzio Checa. Il Modena è chiamato a rialzare prontamente la testa se non vorrà perdere il treno di testa.

Non va meglio alla formazione under 19 Nazionale che nel big match in casa del Cesena capolista per 6-3. Le reti di Lefons e Izzo, oltre ad un’autorete, condanno così i ragazzi di mister Tirelli alla sconfitta. Il Cesena certamente è la principale candidata ad occupare la prima piazza in classifica fino al termine della stagione. La prossima settimana è ancora tempo di grande gara perchè i leoncini ospiteranno la X Martiri in un altro scontro al vertice di questo girone F del campionato Nazionale under 19 di futsal. Kick off alle 11 di domenica 20 febbraio.

Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal