E’ stata una settimana ottima per il Modena Cavezzo Futsal: la prima squadra ha prima superato l’Ancona in trasferta nel recupero dell’ultima giornata del girone di andata, per poi imporsi fra le mura amiche sul Città di Massa superandola così in classifica.
L’Under 19 è invece scesa in campo in casa contro il Russi vincen do 6-3 dimenticando in fretta l’eliminazione dal turno preliminare di Coppa Italia per mano della X Martiri.
5-3 in quel di Ancona a favore dei ragazzi di Nunzio Checa che senza gli squalificati Ronaldo e Pires fanno la voce grossa in casa del fanalino di coda della classifica. Le doppiette di Barbieri e Liberti aiutano il gol di un ritrovato Lari.
Contro il Città di Massa è autentica poesia: un Modena Cavezzo convincente e spumeggiante sin dalle battute di avvio, dove la doppietta di Dudu Costa in apertura (Schema da calcio piazzato dopo 20″ e destro dalla distanza dopo appena un minuto dal primo gol) mette subito in discesa la gara. Massa, ovviamente, tira fuori orgoglio e talento aggrappandosi alla forza ed all’esperienza dei suoi giocatori: accorcia le distanze Quilez prima della fine del primo tempo ed è di Gonzalez il gol del due pari all’alba della ripresa. Liberti si fa trovare pronto sulla respinta di Dodaro dopo il contropiede dei padroni di casa, poi la doppietta di Pires (primo gol è una giocata corale pazzesca dove Barbieri trova un ultimo passaggio che nemmeno i pro player di Fifa 22) porta il Modena a +3. Portiere di movimento per Massa che mette tutto di nuovo in discussione portandosi sul 5-4 grazie a Jodas e Quilez bravi ad infilarsi fra le maglie bianche gialle e blù. Ronaldo, alla disperata ricerca della via del gol per tutto il match, trova invece un calcio di rigore che consente a Dudu di portarsi sul dischetto e firmare la personale tripletta. Ancora Quintin prova a dare speranze ai suoi ma ormai è troppo tardi. Si impone il Modena Cavezzo Futsal che adesso è al secondo posto alle spalle del Città di Mestre, meno due punti ma una partita in più giocata dai ragazzi di Checa.
L’under 19 di mister Tirelli continua nel suo percorso di crescita e le doppiette di Lamangaad e Izzo, oltre alle reti di Degiacomi e Lefons, regalano il successo ai danni del Russi. Hanno impiegato poco i leoncini a scrollarsi di dosso le scorie della sconfitta per mano della X Martiri nel turno preliminare di Coppa Italia. Ritorno in campo fra una settimana a Cesena alle 18.30 per il recupero della prima giornata!
Calendarizzato invece il ritorno in campo di under 15 ed under 17 per la fine del mese di febbraio!
Under 17: il 25 febbraio in casa dello Sporting Emilia Poggese alle ore 19.30
Under 15: il 24 febbario in casa del Mezzano alle ore 18.30
Auguriamo ai nostri piccoli atleti una buona preparazione ed un sereno e sicuro ritorno in campo!
Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal