E’ tornato finalmente in campo a pieno regime il Modena Cavezzo Futsal. Questa settimana l’articolo del lunedì andrà a trattare di tutte e quattro le formazioni bianche gialle e blu, anche se l’under 19 è stata ferma per consentire alle squadre qualificatesi di disputare i sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Vince e convince la prima squadra di mister Nunzio Checa nel difficile campo della Fenice Venezia Mestre. Un 5-0 frutto di voglia, intensità ed un atteggiamento propositivo in ogni singolo aspetto. Che non fosse un periodo facile per la squadra lo testimoniavano le tre sconfitte consecutive, ma l’unica maniera per crescere e migliorare è affrontare situazioni complicate ed uscirne, in ogni caso, a testa alta.. Ma meglio con tre punti in tasca. Apre la gara Dudu Costa, di nuovo a segno dopo che in settimana a Pistoia non aveva trovato il fondo della rete. Guerra scrive il suo nome al tabellino dei marcatori e fa 2-0 per poi arrivare alla prima rete in Serie A2 per il giovane Carlo Doffour, uno che aveva ben figurato in settimana in quel di Pistoia (oltre a lui anche gli altri giovani Lefons e Checa, infatti riproposti con buon minutaggio dal mister), e che non ha mai smesso di lavorare duro in una stagione dove le peripezie fisiche non hanno di certo agevolato il suo percorso. Le ultime due reti portano la firma di Pires e Vezzani, arrivato al terzo centro stagionale il portiere del Modena Cavezzo che ormai fa paura alle difese quando su situazione di power player riesce ad intercettare la sfera. Il Modena torna a sorridere in campionato dopo la sconfitta di Villorba e quella con la Samp ed adesso si prepara ad affrontare la trasferta di Gubbio fra due settimane contro un coriaceo avversario che fra le proprie fila annovera il capocannoniere del girone con 27 reti: Piovesan.

L’under 19 di mister Tirelli non è scesa in campo in virtù della sosta per consentire alle squadre qualificatesi di disputare i sedicesimi di Coppa Italia. Per l’Emilia Romagna è toccato alla X Martiri (dopo aver battuto proprio MCF ed Aposa) affrontare la Fenice Venezia Mestre uscendo sconfitta in casa per 0-3.
I leoncini torneranno in campo domenica prossima in casa dell’Olimpia Regium per poi recuperare mercoledì 9 la seconda giornata di ritorno contro il Sant’Agata.

Vince la nostra under 17 che torna in campo con il botto dopo la sosta obbligata a causa Covid. La vittoria per 8-4 in casa dello Sporting Emilia Poggese porta 4 volte la firma di Aligante, due quella di Vlasi e una a testa quella di Cuomo e Ait Lefki! I leoncini del duo Tirelli-Pelusi saranno stati di certo felici di riprendere con una vittoria il loro percorso in campionato. Un campionato che fino a quel momento aveva visto loro togliersi delle soddisfazioni importanti e soprattutto migliorare in diversi aspetti di gioco e personali! Prossimo appuntamento venerdì 4 marzo alle 20.30 contro il Fossolo in quel di Albareto.

Ritorno al gioco anche per l’under 15 di mister Michele Soria. Sconfitta per mano del Mezzano per i piccoli modenesi che però hanno dato tutto fino all’ultimo minuto di gioco per provare a guadagnare un risultato positivo nel ritorno in campo. Sicuramente fra i più colpiti da questa sosta sono proprio i più piccoli visto che due mesi senza partite significano e non poco. Ritorno in campo per l’under 15 giovedì 3 marzo alle 17.30 in quel di Barca Reno!