Un weekend double face quello che ha appena vissuto il Modena Cavezzo Futsal: stecca la prima squadra in quel di Gubbio, passano 6-4 gli Umbri, ok invece il settore giovanile con il doppio successo dell’under 19 e le vittorie di under 17 e 15.

PRIMA SQUADRA

I ragazzi di Checa non riescono a portare a casa punti dalla trasferta di Gubbio dove la Vis ha dovuto fare anche a meno del proprio bomber, oltre che capocannoniere del girone B di A2, Piovesan.
Nonostante le iniziali occasioni fossero a favore del Modena è il Gubbio a passare doppiamente in vantaggio: prima una conclusione dalla distanza con deviazione porta alla rete di Sarli e poi Di Fonzo sfrutta la dormita della retroguardia avversaria per fare 2-0. Barbieri, al terzo tentativo personale, riesce a battere Lopez Buta direttamente da calcio di punizione e la riapre. Il sesto fallo di Lari porta Foppa al tiro libero dove trafigge Vezzani sotto le gambe, un minuto dopo è lo stesso Lari a siglare il 3-2 con cui si va a riposo. Nella ripresa la pareggia il Modena con un bel recupero palla di Pires che poi batte il concittadino Lopez Buta con il sinistro. Gli ospiti passano poi a condurre con un gran sinistro di Lari sotto la traversa dopo il recupero palla di Liberti. La svolta del match arriva quando Ronaldo cade in area dopo essersi scontrato con un compagno e lamentandosi con il direttore di gara viene espulso per doppia ammonizione, giudicando come simulatoria la caduta del venezuelano. E’ Di Fonzo a punire l’inferiorità numerica degli emiliani con il gol del quattro pari. Il nuovo vantaggio del Gubbio arriva con il gol di Lopez Buta che segna al Modena così come nella gara di andata, lasciato troppo libero di avanzare e concludere però dalla retroguardia modenese. A chiudere i conti ci pensa ancora Di Fonzo con la sua personale tripletta punendo una palla persa banale dei ragazzi di Checa che rimangono al quarto posto in coabitazione con Massa e si preparano per tornare a giocare in casa sabato contro il Prato alle ore 16.00.

 

UNDER 19 NAZIONALE

Fa addirittura doppietta l’Under 19 Nazionale di mister Tirelli vincendo due partite in 48 ore. Mercoledì sera è andato in scena il recupero dell’11^ giornata dove i leoncini hanno ospitato il Sant’Agata vincendo 9-6 grazie al poker di Izzo, alla tripletta di Lamaangad e la doppietta di Matarese. Una gara giocata su ritmi alti dall’inizio alla fine, con il Modena che difficilmente ha potuto risparmiare qualcosa in vista del doppio impegno settimanale ma ha dovuto dare il tutto per tutto per avere la meglio di un mai domo Sant’Agata.
Contro il Fossolo è arrivato invece un perentorio 7-0 figlio delle doppiette di Lamaangad e Cuomo oltre alle reti di Izzo, Ghelfi e Matarese. Una squadra quella dell’Under 19 che sta disputando fin quì un ottimo campionato, migliorandosi partita dopo partita e riuscendo a formare giovani atleti di livello molto interessante, specialmente se considerato che tanti ragazzi stanno giocando sotto età e non si tratta di nati nel 2002. Il Modena si porta momentaneamente al secondo posto in classifica alle spalle del Cesena con però una gara in più della X Martiri distante una sola lunghezza ed addirittura tre gare in più dell’Aposa che di punti ne ha 28, due meno del Modena Cavezzo. Per essere matematicamente qualificati alla post season è necessario attendere il risultato di domenica prossima fra X Martiri e Sassuolo: se i neroverdi non vinceranno allora il Modena è certo di disputare i play-off con due turni di anticipo. Intanto i ragazzi di Tirelli torneranno in campo domenica 3 aprile contro l’Aposa in un vero e proprio big match, per poi chiudere la stagione regolare il 24 aprile in casa contro il Sassuolo.

UNDER 17 REGIONALE

Vince e consolida il secondo posto in classifica l’Under 17 regionale del duo Tirelli-Pelusi. Un 1-8 in casa del Futsal Sassuolo che e è prova lampante della crescita di questi ragazzi che fino a questo momento sono riusciti a mettersi alle spalle squadre storiche del panorama del futsal regionale. In casa dei neroverdi sono andati a segno due volte Muzio, due Aligante, due Ait Lefki, Gnecco e Degiacomi. Si ritorna in campo sabato 19 aprile alle 19.00 in casa della X Martiri in una gara che vale il secondo posto in classifica e sicuramente sarà un bel banco di prova per i leoncini che avranno modo di mostrare i propri miglioramenti a prescindere da quello che sarà il risultato finale: è da queste partite che si cresce!

UNDER 15 REGIONALE

L’under 15 di Michele Soria da ancora prova di essere una squadra vera e propria, con la “S” maiuscola. Vittoria per 4-3 in casa contro lo Sporting Emilia Poggese seconda in classifica nonostante abbia una gara in meno delle squadre che la precedono. Il simbolo del lavoro, della tenacia, del progetto Modena Cavezzo sta tutta quì, nel vedere le proprie compagini dare il massimo in ogni singola partita: la vittoria e la sconfitta sono poi un aspetto secondario visto che i ragazzi impareranno qualcosa da entrambe le eventualità. Di nuovo in campo i leoncini under 15 il 27 aprile alle 11.00 contro Siepelunga Bellaria.

Ufficio stampa MCF!