Una settimana atipica quella vissuta in casa Modena Cavezzo Futsal: non ha giocato nessuna delle quattro compagini dei bianco giallo blù, chi per un motivo e chi per un altro.
Era fermo il campionato di Serie A2 così da permettere eventuali recuperi di gare che erano state rinviate specialmente a causa Covid.
Riposo per l’under 19 vista la concomitanza con le Final Eight di Coppa Italia di categoria.
Avrebbe dovuto giocare l’under 17 regionale ma la Siepelunga Bellaria non si è presentata all’incontro regalando così la vittoria a tavolino ai giovani leoncini.
Turno di riposo anche per l’under 15 regionale vista l’esclusione dal campionato del Siepelunga Bellaria, si ritorna in campo domenica prossima!

La compagine di mister Nunzio Checa ha finalmente visto delinearsi un quadro più completo per quanto concerne la classifica del girone B di Serie A2.
Reduce dalla vittoria casalinga con Prato il Modena ha avuto una settimana per poter lavorare ed allenarsi, smaltendo le scorie della gara e di qualche piccolo acciacco fisico nella rosa oltre che consentire ad Amarante di poter lavorare maggiormente in vista della prossima gara: quella del 9 aprile contro l’Altamarca a Maser.
Il Modena ha visto complicarsi le chance di primato in classifica visto che attualmente ricopre il quinto posto in classifica a 35 punti alla pari con Massa e 18 gare giocate, stesso numero di gare per Città di Mestre e Pistoia a quota 38 punti e guida la Sampdoria a 41 punti con 19 gare giocate.
Di certo il finale di stagione sarà avvincente perchè tutte vorranno avere il fattore campo in un eventuale accoppiamento play-off ed allo stesso tempo nessuno vuole mollare il sogno di arrivare davanti a tutti e giocarsi la Serie A nello spareggio promozione poichè ricordiamo che il primo posto non garantisce la promozione diretta.
A Maser Checa recupererà Ronaldo, Lefons e probabilmente Liberti, in dubbio la presenza di Marcello Latino.

L’under 19 Nazionale è certa matematicamente di partecipare ai prossimi play-off per lo Scudetto di categoria. La prima fase sarà ovviamente interna e poi come per la Coppa Italia si procederà ad una fase interregionale per concludersi poi con una Final Eight.
Intanto è necessario finire al meglio la stagione per assicurarsi il miglior piazzamento possibile e si comincia già da domenica con un match molto affascinante che vede contrapposti i leoncini al forte Aposa in trasferta alle ore 11. Aposa dei nazionali Ansaloni e Pieri, freschi di qualificazione alla Fase Finale dell’Europeo under 19 con la Nazionale Italiana. Si chiuderà poi la stagione regolare il 24 aprile contro il Sassuolo.

La compagine under 17 è quella che è rimasta più colpita delle altre in questa settimana di riposo perchè era convinta di disputare la propria gara contro Siepelunga Bellaria che però non si è presentata al campo. La formazione under 15 della medesima società è stata esclusa dal campionato per non essersi presentata al campo per due gare consecutive senza avvisare. L’under 17 tornerà in campo venerdì sera alle 21.15 a Cesena contro i bianconeri per mantenere il secondo posto in classifica visto che i romagnoli sono proprio una lunghezza dietro al Modena a parità di gare giocate.

L’under 15 regionale non ha disputato gare in questo fine settimana visto che il Siepelunga Bellaria è stato escluso dal campionato e così ha potuto preparare al meglio le prossime gare che si andranno a giocare. I ragazzi di Michele Soria scenderanno in campo domenica mattina alle 11 in casa contro il Fossolo, domencia 10 in casa del Real Sala Bolognese per poi scendere in campo il 22 aprile alle 20.30 in casa con la X Martiri per poi chiudere il campionato contro il Bologna giovedì 27 aprile alle 17.30 in trasferta.

Ufficio Stampa Modena Cavezzo