Complice il riposo della prima squadra il Modena Cavezzo Futsal ha potuto godersi appieno le prestazioni dei propri ragazzi del settore giovanile.

Non è fortunato il fine settimana dell’Under 19 Nazionale di mister Tirelli visto che arriva una sconfitta in casa dell’Olimpia Regium per 2-0. Una partita tirata e maschia quella che ha visto uscire sconfitti i nostri leoncini a Castelnovo di Sotto a discapito della formazione reggiana. Complice la vittoria del Russi in casa della X Martiri sono proprio i romagnoli ad agganciare il Modena Cavezzo al quarto posto in classifica, l’ultimo che vale la zona play-off. Sempre primo, ed imbattuto in campionato, il Cesena a 36 punti, segue l’X Martiri a 29 tallonato dall’Aposa con un punto in meno ed una gara in meno giocata. A 24 MCF e Russi, segue a 21 il Futsal Sassuolo.
Adesso per i nostri ragazzi una super settimana con due gare a distanza di 48 ore: si parte mercoledì sera alle 20.30 in casa contro il Sant’Agata nel recupero dell’11^ giornata ed a seguire, sempre in casa, venerdì alle 20.30 contro il Fossolo.

Vince e convince invece l’under 17 del duo Tirelli-Pelusi che vince in casa venerdì contro il Fossolo per 5-3. Seconda vittoria di fila per i nostri under 17 dopo quella contro lo Sporting Emilia Poggese. A stendere il Fossolo le reti di Ait Lefki, Muzio, Cuomo e la doppietta di Degiacomi. Così facendo i leoncini volano al secondo posto in classifica superando proprio il Fossolo e posizionandosi alle spalle della corazzata Olimpia Regium che è ancora imbattuta in campionato. Si ritorna in campo domenica mattina alle ore 11 in casa del Futsal Sassuolo per proseguire nel meraviglioso cammino che fino a quì sta disputando la compagine under 17 del Modena Cavezzo Futsal, dove ricordiamo che la maggior parte dei ragazzi è impegnata anche nel campionato di categoria superiore.

Vince e convince la nostra splendida under 15 allenata da Michele Soria in casa del Barca Reno. Stesi 8-2 gli avversari con una prova corale davvero ottima da parte dei giovanissimi leoni della Ghirlandina. Davvero un bel cammino quello che stanno percorrendo questi ragazzi che per la prima volta si avvicinano ad uno sport bello quanto complesso come il futsal. In settimana l’under 15 si è anche resa protagonista della challenge del nostro reparto comunicazione “Gioco a futsal perchè…”, se ve la siete persa correte sul nostro profilo Instagram per recuperarla.
L’under 15 tornerà in campo in casa domenica alle ore 16 per affrontare lo Sporting Emilia Poggese nella 12^ giornata di campionato.
Ciò che stupisce della nostra formazione più giovane è che sta disputando un campionato fatto di ottime prestazioni e soprattutto crescita collettiva e personale dei singoli in un girone dove tutte le squadre avversarie fanno doppia attività: i ragazzi che scendono in campo a 5 giocano anche il campionato di calcio ad 11, cosa che invece non accade per il Modena Cavezzo Futsal.

Questa settimana dedicata interamente al settore giovanile ci offre l’occasione per ribadire quanto la società sia fiera ed orgogliosa del lavoro che l’intero settore giovanile sta svolgendo: dallo staff tecnico e tutti i ragazzi. Un lavoro costante e costantemente messo alla prova da una situazione pandemica che anche quest’anno è tornata a bussare alla porta. Le fondamenta di una società vincente devono essere abbastanza solide da potervi costruire sopra senza problemi: al Modena Cavezzo Futsal le fondamenta sono solidissime!

Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal.