Il recap del fine settimana del Modena Cavezzo Futsal è composto solo di due partite giocate, ovvero quelle di prima squadra ed under 17!

Prima di iniziare vogliamo complimentarci con la nostra compagine Under 19 Nazionale per aver conquistato i play-off con due turni di anticipo complice la sconfitta del Sassuolo in casa della X Martiri!

Complimenti a tutta la società, i ragazzi, mister Tirelli ed il suo staff, mister Pelusi, Fabio Cioni come responsabile del settore giovanile e Giuseppe Fazio come DS. E’ bellissimo festeggiare questi traguardi ma ancor di più assistere allo splendido percorso di crescita che i nostri ragazzi stanno compiendo. E’ solo l’inizio!

SERIE A2

Vince 5-1 contro il Prato Calcio a 5 la prima squadra di mister Nunzio Checa che torna al successo dopo la sconfitta di Gubbio. Una prestazione importante contro un avversario non semplice che ha dimostrato di poter fare punti dovunque e che addirittura si era portato in vantaggio grazie alla rete di Keki bravissimo a sfruttare l’amnesia difensiva del Modena che ha lasciato libero di colpire il giocatore del Prato su situazione di calcio d’angolo su cui Vezzani proprio non ha potuto fare nulla. Nel primo tempo il Modena ha risposto alla pressione o meno del Prato alternando la linea a quattro con il 3-1 alternando Dudu Costa e Lari in posizione di pivot. Il gol del pari però arriva su una giocata estemporanea di transizione offensiva in cui Aieta serve Doffour sulla sinistra, stop e tiro su cui Buti poteva fare qualcosa di più vista la posizione defilata del 19 modenese che mette a segno la sua seconda rete in campionato. L’1-1 si protrae fino all’intervallo con il Prato che ha anche diverse occasioni per portarsi avanti, stessa cosa accade lato Modena che non riesce a sfruttare l’infortunio del portiere avversario Buti che deve lasciare il campo al giovanissimo classe 2004 Sottosanti che è eccezionale nel rispondere alle sortite offensive dei padroni di casa alla prima vera partita in A2.

Nella ripresa a fare la differenza è la pressione del Modena che si alza e crea problemi all’uscita palla dei Toscani: Pires recupera palla in area avversaria, serve Babrieri a porta sguarnita ed è vantaggio Modena.
Ancora Pires decisivo nel recupero palla che porta al 3-1 di Dudu servito da Aieta. L’argentino si scatena e diventa una spina nel fianco non indifferente per il Prato che perde un altro brutto pallone nella propria metà campo: questa volta però calcia in porta e segna la ventesima rete stagionale ed il 4-1. C’è tempo per due esordi in campionato nel finale di gara: il primo è quello del capitano Cristian Amarante che finalmente assaggia il campo per i cinque minuti finali dopo aver recuperato da un infortunio al crociato che non gli ha concesso di iniziare la stagione e poi quello del classe 2006 Nichita Vlasi, ottimo prospetto aggregato da diversi mesi alla prima squadra. Per il capitano del Modena Cavezzo c’è anche la gioia del gol a due secondi dal termine della gara: riprende da dove aveva lasciato il bandito! 

 

UNDER 17 REGIONALE

L’under 17 guidata da mister Pelusi ha giocato sabato alle ore 19 contro la X Martiri a Sant’Agostino ed è purtroppo uscita sconfitta 7-5 in una gara intensa e molto combattuta dove fino alla fine i leoncini hanno provato a recuperare il gap che li separava dagli avversari. Non sarà di certo una partita a compromettere lo splendido percorso che i giovani bianco giallo e blù stanno compiendo in questa stagione sportiva che li vede protagonisti di tanti miglioramenti che vanno oltre i risultati. Dopo due anni senza sport è importante riuscire a trovare una continuità nel gioco che permetta di sviluppare i meccanismi di questo gioco splendido che è il futsal, oltre ad apprenderne correttamente i dettami tattici.
Under 17 di nuovo in campo venerdì 25 marzo alle 20.30 in quel di Albareto per affrontare i bolognesi del Siepelunga Bellaria!

Ufficio stampa MC Futsal!