Ancora niente prima squadra in casa Modena Cavezzo Futsal: i ragazzi di mister Nunzio Checa sono stati fermi vista la Final Four della Coppa Italia di categoria che è andata alla Fortitudo Pomezia che in finale ha sconfitto l’Hellas Verona. Per il Girone B la rappresentante era il Futsal Pistoia che nel primo turno aveva eliminato proprio il Modena Cavezzo.
I leoni preparano la trasferta a Maser contro l’Altamarca, società amica dei bianco gialloblù oltre che in netta ripresa rispetto ad un inizio di campionato non incoraggiante. I trevigiani oggi si trovano addirittura fuori dalla zona play-out e sono in piena lotta per mantenere la categoria, anche in maniera diretta.
Il Modena Cavezzo Futsal in caso di vittoria, o sconfitta del Villorba, sarà matematicamente ai play-off promozione al primo storico anno di Serie A2.
Checa recupera tutti gli infortunati e potrà contare su un Amarante ritrovato ed in grado di garantire qualche minuto in più rispetto a quelli giocati contro il Prato dove il capitano non solo ha esordito in campionato ma ha anche trovato la via della rete. A “complicare” le scelte di Checa anche un motivatissimo Doffour, andato in gol contro il Prato, e in cerca di minuti dopo aver dimostrato che il tempo che passa in campo non è solo atto alla sua crescita ma può portare benefici reali a mister e compagni. Staremo a vedere quindi come Checa deciderà di schierare i giocatori a sua disposizione.

L’under 19 di mister Tirelli aveva già invece staccato il pass per i play-off scudetto qualche settimana fa ed andava ad affrontare in una difficilissima gara l’Aposa in trasferta. Ad avere la meglio sono stati i felsinei per 5-2, vane le reti di Lefons ed Izzo mentre per Aposa in rete due volte Ansaloni, De Pietro, Pritoni e Turc.
I leoncini torneranno in campo per l’ultima giornata di regular season domenica 24 aprile contro il Sassuolo. Il Modena dovrà vincere e sperare nella vittoria dell’Aposa in casa del Russi per arrivare al quarto posto superando proprio i romagnoli attualmente a +3 ma in svantaggio negli scontri diretti con il Modena.

L’under 17 del duo Tirelli-Pelusi cade malamente in casa del Cesena, 10-3 il risultato finale a favore dei bianconeri. Under 17 che comunque ha provato a resistere alle sortite offensive del Cesena che si è semplicemente dimostrato più bravo nella circostanza andando a superare in classifica proprio il Modena Cavezzo che scenderà in campo venerdì alle 20.30 contro la capolista Olimpia Regium. I reggiani hanno vinto fino a questo momento tutte le gare disputate e state sicuri che i giovani leoncini daranno il massimo per provare ad infrangere la stagione fin quì perfetta che stanno disputando i pari età dell’Olimpia a cui vanno sicuramente i complimenti per la splendida stagione fin quì disputata.

L’under 15 di Michele Soria continua a riempire di orgoglio l’intero panorama Modena Cavezzo Futsal. Tutti i ragazzi sono praticamente nuovi a questo sport, si allenano unicamente a giocare a calcio a 5 e nonostante giochino con ragazzi che fanno doppia attività (calcio-futsal) riescono sempre a fare delle figure eccezionali quando si tratta di scendere in campo. L’avversario battuto questa volta è il Fossolo per 10-2 grazie ad una prova di squadra davvero eccezionale. Questi piccoli, dopo due anni di inattività costretta dalla pandemia, stanno davvero rispondendo presente nell’affrontare un percorso di crescita di alto profilo. Il prossimo avversario è il Real Sala Bolognese domenica alle ore 16.

Complimenti a tutti i nostri ragazzi!

Ufficio stampa MCF.