SERIE A2 GIRONE B
Un risultato che per certi momenti della stagione è stato dato quasi per scontato ma che ad inizio anno avremmo firmato con qualsiasi tipo di inchiostro conoscibile.
Leggete, rileggete e ripetetevelo nella vostra testa: IL MODENA CAVEZZO FUTSAL E’ AI PLAY-OFF DI SERIE A2.
Arriva da lontano questo, ennesimo, traguardo sportivo. Arriva dalla voglia di cinque “matti” di competere ad alto livello nel futsal Nazionale, di primeggiare in Emilia-Romagna.
E’ stato raggiunto un altro obiettivo ed è arrivato grazie al lavoro ed al sacrificio di tutti ma, cronisticamente, è arrivato per merito del successo in casa dell’Altamarca.
Un 2-0 firmato Pires e Ronaldo, potere latino americano, che consente di tenere matematicamente a distanza il Villorba a tre gare dal termine della stagione regolare.
Le prossime gare del Modena Cavezzo avranno un sapore ancor più particolare visto che contro il Futsal Pistoia si giocherà nella splendida cornice dell’Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme ed in diretta su Sky Sport, canale 202, alle ore 11.00 di domenica 24 aprile.
Si andrà poi al Palafranchetti contro il Città di Mestre e la stagione si chiuderà contro il Cus Ancona fra le mura amiche.
Il Modena deve puntare ad avere il fattore campo almeno nel primo turno dei play-off, ma in ogni caso questa stagione resterà nei libri di storia di questa società visto che difficilmente una neopromossa riesce a fare così bene al primo anno in una nuova categoria, specialmente se il salto è dalla B alla A2.
UNDER 17 REGIONALE
E’ scesa in campo e con successo l’under 17 Regionale del duo Tirelli-Pelusi battendo l’Olimpia Regium per 9-1 nell’ultima giornata del proprio campionato. I reggiani, capolisti e già vincitori del campionato, erano imbattuti in stagione con 12 vittorie e 0 sconfitte. I leoncini chiudono al terzo posto a pari punti con il Cesena secondo. Una stagione ricca di successi quella dei giovani bianco gialloblù che si sono fatti rispettare su ogni campo in cui sono scesi, dimostrando la forza del progetto Modena Cavezzo e la bontà del lavoro svolto con i tecnici in settimana.
UNDER 15 REGIONALE
Perde invece l’under 15 Regionale di Michele Soria in casa del Real Sala Bolognese per 6-0. Un’ottima compagine quella dei felsinei che si portano adesso a solo un punto di distanza proprio dal Modena Cavezzo che occupa la terza posizione in classifica. I piccoli leoncini di nuovo in campo venerdì 22 aprile in casa contro l’X Martiri per la penultima giornata di campionato, di scena alle 20.30 in quel di Albareto.
Per tutte le nostre squadre ci sarà adesso una settimana di stop dalle gare per via delle vacanze pasquali. Si ripartirà proprio con la gara dell’under 15 venerdì 22 aprile in casa contro la X Martiri alle ore 20.30.
Ufficio stampa Modena Cavezzo Futsal