Il week end appena passato è sicuramente fra i più importanti della storia del Modena Cavezzo Futsal.
La nostra prima squadra ha affrontato il Gisinti Pistoia in diretta su Sky Sport Football alle ore 11 di domenica mattina nella splendida cornice dell’Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme e nonostante la gara non sia andata esattamente come tutti speravamo lo spettacolo è stato rispettato a pieno.
Un 4-3 a favore dei toscani che lascia l’amaro in bocca per come è maturato ma che di certo non ha fatto sfigurare Checa ed i suoi ragazzi. Sono stati fatali i dettagli che in partite del genere e contro giocatori del genere, ahimè, paghi: il gol preso a 7″ dal termine del primo tempo, ed il pari preso dopo un minuto dall’inizio della ripresa. Un vantaggio di 2-0 che aveva illuso i presenti a Salsomaggiore e tutti coloro che erano collegati da casa.
Ma va bene così, pensare che una squadra al suo secondo anno di attività, da neopromossa, riesca a centrare i play-off, andando a calcare anche palcoscenici come quello di Sky Sport fa solo che piacere. Misurarsi alla pari con un avversario come Pistoia inorgoglisce ancora di più.
Il Modena con questa sconfitta dice addio matematicamente al primo posto anche se forse, a quello, si era detto addio nella sostanza già qualche settimana fa, ma di certo non è questo che sta passando nella testa dei ragazzi, già concentratissimi per il prossimo big match di sabato al Palafranchetti per affrontare l’altra capolista, già battuta all’andata, il Città di Mestre.

Termina anche la regular season della compagine under 19 Nazionale che travolge 16-2 un Sassuolo senza alcuna motivazione. Mattatore dell’incontro Izzo con sei reti, segue Matarese con tre, poi spazio a tutti i ragazzi della panchina per mettere minuti nelle gambe in vista dei play-off scudetto che si giocheranno letteralmente subito: domenica 1 maggio alle 11.00 in quel di Sant’Agostino contro la X Martiri. Il Palareno quest’anno non ha regalato gioie ai bianco gialloblù visto che hanno perso all’andata e perso al ritorno in casa, ma questo non può che motivare i leoncini a dare il massimo nella sfida per andare ad affrontare la vincente del derby romagnolo fra Cesena e Russi. IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!

L’under 15, a proposito di X Martiri, è scesa in campo venerdì 22 aprile battendo in casa proprio gli estensi per 8-0. Poker di Colella, reti di Sibi, Santoro, Stabile e Sacavazza per proseguire nell’ottimo percorso di crescita che i ragazzi di Michele Soria stanno compiendo alla grandissima.  La stagione si chiuderà giovedì contro il Bologna così da regalare ai giovani modenesi un’altra esperienza contro il settore giovanile di una squadra professionistica!

Ufficio stampa MCF!