Cala il sipario sulla stagione di due delle nostre squadre: Serie A2 ed Under 19 Nazionale.
La prima viene sconfitta 4-3 in casa della Sampdoria che firma così il terzo successo stagionale ai danni dei ragazzi di Checa, oltre che ipotecare il passaggio al 2° turno dei play-off dove affronterà il Città di Mestre.
Una sfida bella, equilibrata, maschia, ricca di spunti e dove solo gli episodi hanno fatto pendere la bilancia a favore dei blucerchiati che sono una squadra forte e ben allenata, come del resto è sotto gli occhi di tutti. Un Juninho in formato super, anche se ormai ci si è quasi abituati al fatto che l’estremo difensore faccia la differenza in questo modo, risponde ad un Rondini chiamato in corsa a sostituire l’espulso Vezzani prima della metà del primo tempo.
Due volte Salomone, Rossini e Foti a rispondere ad Aieta, Guerra e Dudu Costa, con il Modena che sotto 3-1 era riuscito a recuperare con il portiere di movimento fino al pari, ma al fotofinish a spuntarla è la Samp di mister Cipolla.
Per il Modena Cavezzo è stata una stagione storica, chiusa con la qualificazione ai play-off di Serie A2 da neopromossa: assurdo.
Un lavoro svolto minuziosamente da un gruppo (giocatori e staff) coeso, consapevole e dedito al lavoro. Ogni successo di questa stagione è frutto di quanto mister Nunzio Checa abbia volto in settimana con la squadra, di quanto i “vecchi” siano riusciti ad integrare i “nuovi” e di come da ogni batosta ci sia sempre, sempre, stata la volontà di rialzarsi e non sbagliare più.
Di errori ce ne sono stati? Sì. Ce ne saranno ancora? Sì. Ma chi non sbaglia se fa? Se lotta e combatte? Se ci prova in ogni modo.
Complimenti Modena Cavezzo, complimenti Nunzio, Marco, Bonno e Denny. Complimenti Cristian, sei un leone. Grazie Dudu, Pedro, Gonzalo, Diohan, Wilmer, Francesco, Marcello, Luca, Alessandro, Michele, Antonio, Carlo, Gabriele, Nichita: uomini prima che giocatori.
Grazie per questa stagione, la prima volta in A2, su Sky. Il vostro nome rimarrà per sempre scritto nella memoria di questa società.
Per la formazione under 19 Nazionale il cammino si chiude invece al terzo turno dei play-off scudetto per mano dell’Aposa dei nazionali Ansaloni e Pieri.
Un 6-1 che fa male e che non rende giustizia all’uscita di scena dei leoncini che hanno comunque disputato un percorso formidabile all’interno dei play-off giungendo fino all’ultimo atto in regione.
Un campionato comunque stupendo all’interno di un percorso di crescita importante che ha visto già diversi Under 19 affacciarsi alla prima squadra, con ruoli ed impiego diverso, certo, ma tutti con la voglia e la determinazione di poter ricoprire un ruolo importante per il futuro di questa società.
Riprendere a giocare dopo due anni di inattività non è stato per niente facile, quindi i complimenti a mister Tirelli ed i suoi ragazzi è ancor più sentito e doveroso. Siamo certi che questi ragazzi rappresenteranno un’importante risorsa per la società del Modena Cavezzo!
“Penso che la stagione dell’under 19 sia una stagione altamente positiva – Afferma il responsabile del settore giovanile Fabio Cioni – Eravamo già consapevoli di voler lavorare con questi ragazzi per più anni: abbiamo tanti 2005 e qualche 2006. Abbiamo giocato con diversi giocatori sotto età e che non avevano mai praticato questo sport. E’ chiaro che se ci soffermiamo sulla sconfitta con Aposa è un po’ riduttivo per tutto ciò che questi ragazzi hanno lasciato in campo dal 30 agosto in poi. E’ stato messo impegno, dedizione ed attaccamento. Nei play-off è stata pagata l’esperienza nel giocato, siamo sulla strada giusta, serve solo continuare a giocare il maggior numero di gare possibili. Arrivare ai sedicesimi scudetto è stato bellissimo, non ci arrivano tutti e noi siamo una squadra nuova. La prossima stagione di Under 19 lavoreremo con questo gruppo e cercheremo di fare un lavoro un po’ più mirato per alzare ancora di più l’asticella”.
L’under 17 regionale è invece scesa in campo venerdì a San Michele contro il Sassuolo nella prima giornata di Coppa Emilia vincendo 4-6: doppiette di Aligante e Vlasi, reti di Gnecco e Cuomo. Venerdì seconda giornata alle 20.30 ad Albareto contro l’Olimpia Regium per il primato del girone di accesso alle final four di Coppa!
L’under 15 ha anch’egli fatto l’esordio nella propria Coppa Emilia in quel di Mezzano, è arrivata una sconfitta per 6-1 ma ci sono altre tre gare per provare a centrare la qualificazione alla finale di Coppa, alla quale arriveranno le prime due del gruppo da 5. La prossima gara sarà domenica alle 11 ad Albareto contro la X Martiri!