Si avvicina l’esordio stagionale per il Modena Cavezzo Futsal che si appresterà ad iniziare la sua avventura nel girone A nella nuovissima e storica vetrina della serie a2 elite.
A tal proposito abbiamo raccolto le sensazioni del neo tecnico dei gialloblù, mister Sapinho e del capitano Cristian Amarante.
Partiamo subito dal nuovo allenatore:

MISTER,LA PRIMA DOMANDA È QUESTA: COME È ANDATO IL PRECAMPIONATO E CHE TIPO DI RISPOSTE HAI PERCEPITO DAI TUOI RAGAZZI, NELLE AMICHEVOLI NON SOLO DAL PUNTO DI VISTA DEI RISULTATI MA DAL GIOCO E DALL’UNIONE DEI GIOCATORI?
Il nostro è stato un buon precampionato grazie anche alle due amichevoli che abbiamo disputato, la squadra sta rispondendo bene, stiamo lavorando sodo sfruttando la base creata negli scorsi anni da mister Checa, io gradualmente sto inserendo le mie idee e voglio sottolineare che la vecchia guardia ha accolto alla grande i nuovi arrivi.

CHE SQUADRA È L’ELLEDI E CHE TIPO DI PARTITA TI ASPETTI?
È davvero una bella squadra con un grande allenatore che lavora con questo gruppo da diversi anni, hanno cambiato poco dallo scorso campionato ed hanno giocatori molto forti tecnicamente oltre che molto veloci, sinceramente non è l’esordio che speravamo ma cambia poco perché comunque sia dovremo affrontare tutte le squadre da qui a fine campionato.

DAL PUNTO DI VISTA DELLE EMOZIONI COME TI SENTI AD INIZIARE L’AVVENTURA DA ALLENATORE DEL MODENA CAVEZZO?
È un’emozione immensa, dalla prima chiamata del direttore Fazio non vedevo l’ora di approdare in questo club, sono davvero molto contento così come so che le aspettative sono alte ma io voglio lavorare al meglio e spero di ripagare la fiducia di tutti.

CHE TIPO DI FUTSAL TI PIACE PRATICARE, PENSI DI RIUSCIRE AD INTEGRARE LE TUE IDEE CON I RAGAZZI CHE HAI A DISPOSIZIONE?
Io baso le mie idee sull’intensità, sulla volontà e sulla determinazione nel voler vincere le partite lasciando tutto sul campo, e queste sono caratteristiche che fanno già parte di questa squadra. Spero di crescere di pari passo con questi ragazzi che sono assolutamente sempre disponibili al lavoro e al sacrificio: Dobbiamo portare più in alto possibile il nome di questa società,perché se lo merita.

Da un nuovo elemento dello staff gialloblù, passiamo ora ad un tassello ormai più che radicato nella struttura degli emiliani, capitano e protagonista dei grandi successi del club, vale a dire Cristian Amarante.

CRISTIAN, COSA NE PENSI DEI NUOVI ARRIVATI, DELLA ROSA IN GENERALE A LIVELLO DI QUALITÀ E FORZA DEL GRUPPO?
Sono arrivati ottimi giocatori, tutti hanno dimostrato  di avere grande voglia in questi quarantacinque giorni e mi ha davvero colpito la dedizione al lavoro e l’umiltà del gruppo che si è formato immediatamente. Per la maggioranza siamo una squadra molto giovane con alcuni elementi di esperienza che dovranno trainare il gruppo; abbiamo tanta voglia di crescere insieme.

CON MISTER CHECA HAI AVUTO MODO DI FORMARTI IN MANIERA NETTA COME GIOCATORE E CAPITANO DI QUESTA SQUADRA ED ORA CO NUOVO ALLENATORE SARAI COMUNQUE UN ELEMENTO MOLTO IMPORTANTE DELLA ROSA,COME STA ANDANDO COL MISTER E CHE TIPO DI ALLENATORE È SAPINHO?

Saró sempre grato a Nunzio Checa per ciò che mi ha insegnato è ciò che mi ha lasciato, Sapinho è estremamente attento ai dettagli e maniacale nel preparare le partite; chiede tanto nei suoi allenamenti, concentrazione e intensità sono i punti fermi del suo credo calcettistico. Sarà sicuramente fondamentale per noi averlo come nostro timoniere.

COME TI SENTI FISICAMENTE ED EMOTIVAMENTE A POCHISSIMI GIORNI DALL’INIZIO DI UNA STORICA STAGIONE PER QUESTA SQUADRA?
Purtroppo ho avuto una piccola distorsione al ginocchio che non mi ha permesso di allenarmi al meglio ma per fortuna non è nulla di grave, spero comunque di essere in una condizione idonea per aiutare i miei compagni Sabato.
La sensazione è sempre quella di un nuovo esordio, c’è emozione chiaramente ma so gestirla al meglio.