Dopo lo stop nella terza giornata di Campionato subito contro Fenice Venezia Mestre, è già tempo di rituffarsi nella stagione regolare per il Modena Cavezzo, che Sabato 28 Ottobre ospiterà lo Sporting Altamarca nel match valido per la quarta giornata del girone A della serie A2 Élite.
Per l’avvicinamento all’incontro abbiamo raccolto le parole di mister Sapinho.

MISTER, A MENTE FREDDA, DOPO L’ULTIMA SCONFITTA SU COSA VORRESTI MIGLIORARE, PENSI CHE IL FATTORE TRASFERTA STIA INCIDENDO IN MANIERA NEGATIVA NELLA MENTE DELLA SQUADRA?
Ti posso dire con certezza che dobbiamo migliorare l’atteggiamento. Dobbiamo farlo da subito, appena andiamo in difficoltà è come se finissimo ‘in bambola’, dobbiamo tirare fuori il nostro spirito di combattimento, voglio vedere la competizione anche tra di noi, non è facile e lo sappiamo perché questo è un campionato davvero difficile e complicato, abbiamo i mezzi per migliorare ma dobbiamo crederci fino in fondo per arrivarci.
Quando giochiamo in trasferta siamo comunque sempre stati vivi ma il nostro difetto principale è stato quello di non saperci rialzare al meglio dopo le difficoltà, siamo consapevoli di questo, vogliamo fare di più e devo essere bravo io a trasmettere la fiducia giusta ai ragazzi perché noi possiamo davvero giocarcela con chiunque.

CHE SQUADRA È LO SPORTING ALTAMARCA? CAMBIERÀ L’ATTEGGIAMENTO TATTICO DEI TUOI PER QUESTO MATCH?
È una delle squadre che secondo me lotterà fino alla fine per vincere il campionato, è un gruppo cresciuto tanto e che l’anno scorso ha lottato fino all’ultimo sfiorando la Serie A, sono completi, hanno due Pivot davvero forti e dietro sono granitici in più contano su un ottimo portiere come Miraglia. Squadra costruita bene ed allenata altrettanto bene, per quanto riguarda noi stiamo lavorando, provando tattiche in base anche ai nostri avversari, dobbiamo fare la nostra migliore partita fin’ora disputandola davanti al nostro pubblico che ci può dare una grandissima mano.

COME HAI VISTO LA SQUADRA IN SETTIMANA ?
Vedo i ragazzi belli carichi, l’ultima partita è alle spalle e ho visto la fame negli occhi della mia squadra durante gli allenamenti di questa settimana; questi ragazzi hanno davvero tanto da dare, speriamo che Sabato verranno premiati perché se lo meritano.

BOLLETTINO DEL GIOVEDÌ, QUALCHE INDISPONIBILE?
Stiamo provando a recuperare Jezin e Vlasi, valuteremo nella giornata di Venerdì ma ad ogni modo non vogliamo affrettare i tempi per non rischiare ricadute.