Dopo la prima vittoria, netta, contro il Bagnolo, il Modena Cavezzo si appresta a tornare quasi immediatamente in campo per la sfida dal valore sentimentale altissimo contro la Real Casalgrandese, allenata dal fresco ex Nunzio Checa che incontrerà i gialloblù per la prima volta dopo averli condotti a traguardi storici nelle stagioni precedenti.

A tal proposito abbiamo chiesto a mister Sapinho di raccontarci quelle che sono le sue sensazioni riguardo al match di Martedì e a quello che verrà di Sabato,con in mezzo alcune analisi ed osservazioni.

MISTER, CHE TIPO DI PARTITA È STATA QUELLA COL BAGNOLO E CHE RISPOSTE HAI AVUTO DAI GIOVANI? OLTRE QUESTO IL RISULTATO OTTENUTO QUANTO VI PUÒ AIUTARE PER CONTINUARE AL MEGLIO IL DOPPIO PERCORSO COPPA DIVISIONE/CAMPIONATO?
È stato importante per noi vincere sia perché era la prima partita della Coppa Divisione sia per il morale dal momento che tanti ragazzi fanno parte della prima squadra e noi Sabato scorso siamo partiti con una sconfitta in campionato; qualsiasi vittoria ti porta ad affrontare al meglio le partite successive.
Non era facile perché tensione e nervosismo potevano farla da padrona invece siamo stati bravi a rimanere concentrati e non sbagliare ad affrontare la partita.
Penso che loro forse a livello di motivazioni fossero un po’ meno stimolati di noi e abbiamo sfruttato al massimo questa circostanza.

-QUANTO PENSI CHE POSSANO CRESCERE E DI CONSEGUENZA SERVIRTI QUESTI GIOVANI NELL’ARCO DELLA STAGIONE DAL MOMENTO IN CUI IL FOCUS SULLA CRESCITA DI QUESTI RAGAZZI È UN PUNTO IMPORTANTE DELLA POLITICA SOCIETARIA? INOLTRE C’È QUALCHE RAGAZZO IN PARTICOLAR MODO CHE HA ATTIRATO LA TUA ATTENZIONE E CHE CREDI POSSA GUADAGNARE LA POSSIBILITÀ DI ENTRARE STABILMENTE IN PRIMA SQUADRA E METTERE NELLE GAMBE TANTI MINUTI PER IL CAMPIONATO? (UN PÓ COME INSEGNA IL PERCORSO DI LEFONS SU TUTTI)

Questo gruppo già di per se porta in dote nella prima squadra tanti ragazzi di valore: oltre l’ormai radicato Lefons, Vlasi ha già avuto modo all’esordio in campionato di avere un bel minutaggio, Doffour è ritornato da noi quest’anno ed ha grande potenziale: può crescere ancora tanto ma anche Cuomo, Matarese, Aligante sono ragazzi interessanti che ci possono aiutare non solo nel futuro ma anche nel presente.

-QUANTO È IMPORTANTE CONTINUARE A METTERE BENZINA NELLE GAMBE PER I GIOVANI E A LIVELLO MENTALE TENERE IL RITMO ALTO PER IL RESTO DELLA SQUADRA E COSA NE PENSI DELLA CASALGRANDESE? LORO HANNO BATTUTO BAGNOLO 6-2 NELLA PRIMA DI COPPA DIVISIONE: PENSI CHE SARÀ UNA GARA PIÙ IMPEGNATIVA RISPETTO ALLA SCORSA E SOPRATTUTTO C’È QUALCOSA CHE VUOI MIGLIORARE RISPETTO ALL’ULTIMA APPARIZIONE ?

Già la partita di Sabato sarà completamente diversa: loro sono una squadra che ha tutto per fare bene nel loro campionato di competenza (serie B girone C, ndr) mister Checa conosce bene la nostra squadra, la nostra società, quindi dovremo stare ancora più attenti e concentrati: se vogliamo passare il turno dobbiamo fare ancora meglio rispetto a Martedì: palle inattive e gioco di squadra sono due punti sul quale migliorare; sono fiducioso però, abbiamo ancora qualche giorno per prepararci al meglio.

COSA PROVERAI AD INCONTRARE MISTER CHECA?

Dico la verità, sarà un grande piacere affrontare il mister, sicuramente per lui sarà una grandissima emozione incontrare i ragazzi che ha allenato, fatto esordire e crescere in questa società, sarà lo stesso anche per i giocatori: una grande emozione che favorirà lo spettacolo.