Archiviata con l’amaro in bocca la prima uscita ufficiale della stagione, nella sconfitta per 5-2 contro l’Elledi Fossano, il Modena Cavezzo Futsal è subito chiamato a tornare in campo per affrontare il Bagnolo calcio a 5, società militante nel girone c della serie B, in quella che sarà la prima partita nella rinnovata Coppa Divisione, torneo al quale aderiscono tutte le squadre dei campionati maschili a prescindere dalla categoria.

A tal proposito abbiamo posto a mister Sapinho qualche domanda sull’esordio già avvenuto in campionato e quello che avverrà nella Coppa.

MISTER, COME GIUDICHI LA PRESTAZIONE DEI TUOI RAGAZZI DOPO LA PRIMA DI CAMPIONATO?
Non abbiamo giocato una partita alla nostra altezza, penso che abbiamo accusato l’esordio della prima di campionato e c’è ancora tanto da migliorare, questa è la verità scaturita dal match.

ALDILÀ DEL RISULTATO C’È QUALCOSA CHE RITIENI DI POTER SALVARE E DA CUI RIPARTIRE PER LE PROSSIME PARTITE DI CAMPIONATO?
Non siamo riusciti a contenere a livello di intensità di gioco una buona squadra come l’Elledi, abbiamo provato a fare il nostro gioco ma non siamo riusciti nel compito e quindi ne è venuta fuori una prestazione sottotono.
Salvo la reazione ed il fatto che abbiamo provato ad eseguire ciò che stiamo provando in allenamento; ma c’è davvero tanto da migliorare perché sarà un campionato molto molto difficile.

SI AVVICINA LA PARTITA DI COPPA (IN STILE RINNOVATO) COL BAGNOLO: QUANTO PENSI POSSA SERVIRE AI GIOVANI METTERE MINUTI NELLE GAMBE E QUANTO CI TENETE A FARE BENE IN QUESTA COMPETIZIONE ?

La coppa che andiamo ad affrontare ci dice che troveremo una buona squadra, che conosciamo, delle nostre parti e non sarà per niente una partita facile; questa nuova competizione che darà spazio agli under 23 può essere sfruttata per dare maggiore minutaggio ai nostri ragazzi già della prima squadra, secondo me aiuterà tanto per crescere passando ad un livello più alto rispetto al campionato under 19 già esistente da anni; può essere interessante perché noi come società puntiamo tanto sul nostro settore giovanile e vogliamo approfittarne per dimostrare che sappiamo e possiamo fare bene, non sarà facile perché è un torneo di livello nazionale ma ci teniamo tanto a farci valere e vogliamo andare il più avanti possibile.