Archiviato il passaggio del turno in Coppa Divisone, in attesa del derby col Cesena, il Modena Cavezzo Futsal si rituffa nel campionato preparando la prima partita tra le mura amiche, che vedrà i ragazzi di Mister Sapinho affrontare Pistoia, club che richiama diverse grandi sfide del passato recente dei gialloblu.
Abbiamo quindi posto a Mister Sapinho e a Dudu Costa alcune domande relative al gruppo e alla prossima sfida, partiamo col mister dei Leoni.
MISTER, CHE PARTITA È STATA QUELLA CON LA CASALGRANDESE, COSA VORRESTI RIPROPORRE E COSA INVECE PREFERIRESTI MIGLIORARE RISPETTO AL MATCH DI COPPA?
È stata una bella partita, intensa e piena di ritmo che noi siamo riusciti ad imporre, a livello collettivo abbiamo eseguito un gioco di squadra equilibrato, abbiamo difeso e gestito bene le palle inattive: merito dei ragazzi che si sono impegnati a fondo, senz’altro è una vittoria che ci dà morale e aver passato il turno ci offre la giusta carica.
CHE AVVERSARIO È PISTOIA?
È una squadra molto cambiata rispetto allo scorso anno, un gruppo giovane ma con una solida base di giocatori più esperti; un loro grande punto di forza è la difesa, non sarà facile inoltre affrontare una squadra appena retrocessa dalla Serie A: sono organizzatissimi e dobbiamo stare attenti ad ogni dettaglio.
QUALI EMOZIONI PROVI AD ESORDIRE IN CASA IN CAMPIONATO E PENSI CHE IL PUBBLICO POSSA ESSERE UN FATTORE PER VOI?
Sarà super emozionante per me giocare in casa in questa seconda partita di campionato: il pubblico sarà un grande aiuto per noi e il Palazzetto di Cavezzo sarà un elemento importantissimo per il nostro cammino, dobbiamo sfruttare questo elemento per far si di smuovere la classifica e portare i primi punti a casa, vogliamo dimostrare tanto perché i ragazzi meritano e si stanno impegnando a fondo.
BOLLETTINO DEL GIOVEDÌ: CHI È DISPONIBILE E CHI INVECE NON SARÀ DEL MATCH?
Per questo match, oltre agli squalificati Vezzani ed El Madi (assenze importanti per noi) il nostro capitano Amarante non è ancora al massimo della forma e ovviamente dopo l’infortunio occorsogli in pre stagione ci vorrà un po’ di tempo per rivederlo al 100% ma è a disposizione per il match di Sabato. Dobbiamo continuare a lavorare duramente per entrare tutti in condizione, per aumentare la velocità e il ritmo partita che saranno fondamentali per fare punti con tutti i nostri avversari.
Dall’allenatore al bomber sempreverde degli emiliani: le parole di Dudu Costa alle nostre domande:
DUDU, COME STATE IN VISTA DELLA PRIMA PARTITA CASALINGA DELLA STAGIONE?
Stiamo lavorando forte con tanta concentrazione per rimediare alla sconfitta nella prima di Campionato. Siamo all’inizio di un nuovo ciclo con Mister Sapinho che con il massimo della sua bravura sta amalgamando la squadra nei minimi dettagli con il suo metodo di lavoro.
CHE TIPO DI SQUADRA È PISTOIA, COME STATE PREPARANDO COL MISTER QUESTO MATCH?
Affrontiamo un squadra ostica. In un passato non molto lontano non siamo mai riusciti a batterli, non possiamo scordare che l’anno scorso loro militavano nella Massima Serie grazie ad una promozione ottenuta meritatamente in un campionato difficilissimo dove c’eravamo anche noi. Loro solo una squadra giovane che ha un metodo difensivo molto difficile da affrontare, stiamo curando i dettagli per essere preparati e portare a casa punti ma soprattutto fiducia per il proseguimento del campionato.
COME TI SENTI FISICAMENTE E MENTALMENTE?
Mi sento molto bene, avere la fiducia del gruppo, del mister e della società mi dà tranquillità e carica per dare il meglio sempre. Rientro da un brutto infortunio, mi sono messo in testa di fare un passo alla volta e migliorare allenamento dopo allenamento; il primo step, ovvero rientrare l’ho fatto: ora mi serve ritrovare il ritmo partita visto il lungo periodo di stop per mettermi al massimo della condizione.
Ne approfitto per ringraziare tutta la società per la fiducia che ha sempre avuto nei miei confronti e di non aver mai fatto mancare niente soprattutto dei momenti più difficili. Fare parte del Modena Cavezzo Futsal per me è un orgoglio e sono molto felice di essere qui.
Inoltre permettimi di inviare un messaggio personale a tutti i nostri tifosi: voglio mandare un invito a tutti i nostri supporters per riempire il palazzetto durante questo campionato, ancora di più rispetto a quelli scorsi perché insieme siamo più forti, abbiamo bisogno di tutti.