Entra già nel vivo la stagione del Modena Cavezzo che nella giornata di ieri Mercoledi 18 ottobre è uscita sconfitta nella trasferta contro il Cesena nel match ad eliminazione diretta della Coppa Divisione; neanche il tempo di riesaminare a freddo il match che i Gialloblu sono chiamati a preparare in brevissimo tempo un’altra sfida di Campionato (dopo il felice esordio casalingo contro Pistoia, vinto per 8-2) contro Fenice Venezia Mestre nella trasferta in terra veneta per il match che vale la terza giornata del girone A della serie A2 Élite: a riguardo abbiamo chiesto a mister Sapinho e ad Alessandro Aieta qualcosa di più.
MISTER, CHE PARTITA AVETE DISPUTATO NEL MATCH DI COPPA COL CESENA ?
Per la partita di Coppa siamo scesi in campo con l’Under 19 e devo dire che nonostante il risultato i ragazzi hanno dimostrato degli spunti interessanti e tutto sommato abbiamo disputato una buona partita, sbagliando anche qualcosina di troppo sottoporta, rimane la prestazione positiva comunque e la nota positiva di aver dato la possibilità ai ragazzi di aver disputato una partita importante contro un avversario di questo calibro.
COME STA LA SQUADRA E CHE TIPO DI AVVERSARIO È FENICE VENEZIA MESTRE?
Stiamo bene, stiamo lavorando bene e siamo più fiduciosi di noi stessi dopo la vittoria di Sabato scorso. Loro sono una squadra importante con ottime individualità, giocheremo in un campo caldo ma siamo fiduciosi di strappare un risultato utile in trasferta.
STRAPPARE UN RISULTATO UTILE FUORI CASA POTREBBE AIUTARVI PER AFFRONTARE QUESTO PRIMO SCORCIO DI STAGIONE AL MEGLIO?
Assolutamente si, come dicevo prima prendere punti fuori dal nostro palazzetto vorrebbe dire tanto, perché non possiamo dipendere solo dalle partite casalinghe: abbiamo bisogno di giocarcela con chiunque, sappiamo che non sarà facile ma dobbiamo essere pronti.
BOLLETTINO DEL GIOVEDÌ: QUALCHE INDISPONIBILE ?
Abbiamo perso Jezin ma per fortuna solo per un piccolo fastidio muscolare, Vlasi dopo la distorsione alla caviglia non è ancora al 100% e non sarà del match; tuttavia chi ci sarà sopperirà al meglio alle assenze, di questo ne sono sicuro.
Dal mister ad un interprete ormai radicato della rosa emiliana, Alessandro Aieta.
ALESSANDRO, QUANTO È DIFFICILE PREPARARE UNA PARTITA DI CAMPIONATO IN COSÌ POCO TEMPO?
Lo sapevamo, eravamo preparati e inoltre come noi anche loro erano impegnati in Coppa e quindi siamo sulla stessa barca.
La maggior parte del gruppo della prima squadra poi ha avuto modo di concentrarsi da inizio settimana per questo match, li stiamo studiando e siamo sicuramente motivati ad affrontarli.
CHE AVVERSARIO È FENICE VENEZIA MESTRE?
La conosciamo a grandi linee in realtà, tranne lo scorso anno l’abbiamo affrontata diverse volte nel recente passato; difendono molto individualmente sia nel gioco che nelle palle inattive, stiamo lavorando in ottica di queste loro caratteristiche, hanno giocatori importanti come Persec, come Di Fonzo, che nell’uno contro uno è molto bravo e ce lo ricordiamo anche quando giocava a Gubbio, ma in generale hanno un parco giocatori importante.
COME TI SENTI? PERSONALMENTE CHE OBIETTIVI HAI E PER ULTIMO, CHE CAMPIONATO PENSI POSSIATE FARE?
Sto molto bene, sono molto grato al mister per la fiducia che mi sta dando e voglio migliorarmi, ogni anno mi pongo degli obiettivi personali ed oltre a migliorarmi anche in termini di segnature, il mio sogno è quello di vestire la maglia Azzurra, sogno una chiamata del CT Bellarte.
L’obiettivo primario nostro è quello di mantenere la categoria il prima possibile, poi prendere tutto ciò che di buono può arrivare e per farlo dovremo sfruttare sia il fattore casa ma non solo: per questo vogliamo partire a far bene già da Sabato in trasferta.