Torna il campionato in casa Modena Cavezzo, dopo il sonoro 10-0 subito nella trasferta di Pordenone, i gialloblu sono chiamati ad una prova d’orgoglio contro la forte CDM Futsal, nel match che vale la settima giornata del girone A della Serie A2 Élite; abbiamo chiesto al Capitano Cristian Amarante e al tecnico Sapinho alcune considerazioni in merito.
Partiamo dal Mister:
COSA È SUCCESSO NELLA PARTITA COL PORDENONE CHE VI HA ESTROMESSO SUBITO DALLA GARA?
In verità è la terza volta che ci capita di andare sotto e non saperci rialzare, non so spiegarmi bene cosa sia ma so che non si può affrontare un campionato così difficile in questa maniera e stiamo lavorando e dobbiamo continuare a lavorare tanto perché dobbiamo avere una reazione importante quando capitano queste situazioni.
QUALI SONO GLI INGREDIENTI GIUSTI SECONDO TE MISTER PER ALZARE L’ASTICELLA IN VISTA DI UN MATCH IMPORTANTE COME CONTRO LA CDM FUTSAL?
Noi dobbiamo continuare a lavorare tanto, ma davvero tanto sia fisicamente sia mentalmente sia tatticamente, l’unica via è quella del lavoro. I ragazzi lo sanno bisogna continuare a darci dentro spingendo sempre di più, quando capitano questi periodi il responsabile è chi dirige la squadra, ovvero io, mi prendo tutte le responsabilità come so che i ragazzi si sentono in colpa, anche se non bisogna puntare il dito contro nessuno: bisogna migliorare giorno per giorno tenendo bene a mente dove abbiamo sbagliato e impegnandoci nel non continuare a sbagliare perché in questo campionato nessuno ti perdona neanche un minimo errore.
CHE SQUADRA È LA CDM FUTSAL?
Loro sono una squadra formata da grandi elementi con anche un grande passato in serie A come Ramon, Fabinho, Ortisi ma non solo, non si nascondono e puntano al salto di categoria. Noi dobbiamo pensare alla nostra identità, a riprendere la nostra impronta,mettendoci l’impegno massimo indipendentemente da chi abbiamo davanti.
BOLLETTINO DEL GIOVEDÌ: QUALCHE INDISPONIBILITÀ?
No, fortunatamente siamo al completo
Passiamo quindi alle parole di Amarante:
CRISTIAN, C’È QUALCOSA IN PARTICOLARE TRA LE ALTRE COSE CHE NON HA FUNZIONATO NELLA PARTITA PERSA COL PORDENONE?
Dopo una sconfitta così potrei dirti tutto… l’atteggiamento, la mentalità dopo aver subito i gol dello svantaggio, il non saper reagire, le rotazioni, insomma.. ci sono mancate tante cose.
ANCHE IN ALTRE STAGIONI AVETE AVUTO DIFFICOLTÀ IMPORTANTI, QUAL’È LA RICETTA DEL CAPITANO PER RIMPINGUARE IL GRUPPO?
Non c’è da abbattersi in questi momenti e non c’è da caricarsi troppo quando le cose vanno bene: bisogna lavorare, lavorare e ancora lavorare, sappiamo che questa è una squadra in costruzione, un nuovo mister, nuovi giocatori nuove metodologie, non è una scusante sappiamo che dobbiamo fare meglio da subito ma dobbiamo rimanere concentrati e stare sul pezzo.
IL FATTORE CASA PUÒ ESSERE REALMENTE IMPORTANTE PER AIUTARVI A FARE MEGLIO IN QUESTA PARTITA? COME STATE PREPARANDO IL MATCH?
Si puó aiutarci, la realtà dei fatti è che in casa stiamo approcciando meglio che in trasferta, la CDM non devo di certo presentarla io, è una grande squadra che punta al salto di categoria, stiamo lavorando conoscendo sia i loro punti di forza che i loro punti deboli per arrivare al meglio al match; quando affronti partite così importanti nei momenti come quello che stiamo passando noi, possono crearsi possibilità utili per svoltare al meglio magari anche nel corso della stagione.
La stiamo preparando grazie al mister che è uno specialista in questo.
Più siamo uniti più saremo in grado di uscire prima da questo momento negativo, coi nostri tifosi vicino abbiamo un’arma in più.
TU SEI AL 100%? HAI RISOLTO I PROBLEMI LEGATI AL GINOCCHIO?
Sto migliorando settimana dopo settimana, non sono ancora al top ma procede bene!