Si avvicina la decima giornata del campionato del Modena Cavezzo Futsal, che nella giornata di Sabato 2 Dicembre andrà di scena nella difficile trasferta sul campo della capolista Vinumitaly Petrarca, primatista solitaria del girone A con sette vittorie ed un pareggio nel corso della stagione; contemporaneamente alla settimana utile a preparare il complicato match, è stato ufficializzato anche un nuovo acquisto da parte dei gialloblu, si tratta di Matteo Gargantini al quale è stato chiesto, insieme a mister Sapinho, pareri sulla gara del week end oltre che altre curiosità sul suo nuovo approdo in terra emiliana.

MATTEO, COME STAI E QUALI SONO LE TUE SENSAZIONI DA NEO GIOCATORE DEL MODENA CAVEZZO FUTSAL?
Sono contento di essere arrivato qui a Modena, in settimana avevo parlato col DS Fazio e mi ha fatto subito una ottima impressione. Mi ha spiegato il progetto e come la società sia seria e professionale.
Ho conosciuto il presidente, lo staff e i giocatori, che mi hanno dato un grande benvenuto e fatto sentire fin da subito apprezzato.

CHE TIPO DI GIOCATORE SEI?
Come tipo di giocatore sono un ala pivot, ma cercherò di adattarmi in base a ciò che chiederà l’allenatore e dove ha bisogno la squadra.

NELLA PENULTIMA PARTITA CASALINGA DI CAMPIONATO TI ABBIAMO VISTO ALL’OPERA A CAVEZZO CON LA MAGLIA DELLA CDM IN OCCASIONE DELLA VITTORIA DELLA ORMAI TUA EX SQUADRA, CHE IMPRESSIONE TI HA FATTO IL MODENA CAVEZZO FUTSAL COME CLUB E COME AMBIENTE?
Il Modena quando l’ho incontrato da avversario è sempre stata una squadra dura da affrontare sia nella partita di playoff di due anni fa, che quest’anno.
Spero di ripagare la fiducia che mi ha dato la società, io posso assicurare che farò il 100% in ogni occasioni e lotterò per questa maglia e per questi colori, dal primo all’ultimo allenamento, dalla prima all’ultima partita.
Conoscevo già alcuni dei ragazzi della rosa, sapevo fossero tutti dei bravi ragazzi, con un ambiente così è più facile lavorare e divertirsi; mi avevano parlato molto bene del mister e da questi pochi allenamenti che ho fatto, ho visto subito le sue qualità, molto preparato dal punto di vista tattico, ci sarà molto da imparare, oltre questo, sono nato ad Agosto, quindi per forza di cose sono del segno del Leone e allora forza Lions !

Da un nuovo protagonista del campo ad uno della panchina del Modena Cavezzo, ovvero mister Sapinho:

MISTER, QUALI SONO STATE LE SENSAZIONI DOPO LA RIMONTA IN EXTREMIS CONTRO CITTÀ DI MESTRE?
È stata una partita bella intensa, abbiamo ripreso un risultato che era diventato quasi proibitivo ma abbiamo sempre creduto di poterla riprendere, siamo più in palla rispetto a qualche giornata fa e abbiamo acquisito poi fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi.

COME SI PREPARA UN MATCH COSI DENSO DI DIFFICOLTÀ COME CONTRO VINUMITALY PETRARCA?
È una squadra che non ha bisogno di presentazioni. È appena retrocessa dalla serie A e ci vuole tornare, lo sta dimostrando avendo quasi sempre vinto.
Stiamo provando a lavorare sulle palle inattive in quanto abbiamo delle difficoltà e loro sono molto bravi ma stiamo pensando anche a noi, dobbiamo mantenere questa crescita di gioco, dobbiamo scendere in campo concentrati al 100% e sbagliare il meno possibile, solo così abbiamo posssibilità di far punti.

QUANTO PUÓ ESSERE UTILE IL NUOVO ACQUISTO GARGANTINI E CHE TIPO DI GIOCATORE È?
Sono molto soddisfatto di questo acquisto, è un giocatore che per caratteristiche ancora non avevamo in squadra, bravo nell’uno contro uno, può giocare sia da laterale che da pivot, si è integrato immediatamente in questo gruppo sembra che faccia parte della squadra d tanto tempo e gli auguro che possa fare un gran campionato con noi.

BOLLETTINO DEL VENERDÌ: TUTTI A DISPOSIZIONE?
Si, ho tutti a disposizione!