Tempo di campionato in casa Modena Cavezzo, si avvicina la trasferta in casa del Pordenone per il match che varrà la sesta giornata del girone A del campionato di Serie A2 Elite e a tal proposito, per l’antivigilia della partita abbiamo chiesto a Mister Sapinho e a Musta El Madi i pareri e le sensazioni legate alle emozioni dell’ultima settimana e al prossimo avversario, partendo dall’allenatore gialloblu.
MISTER, CHE TIPO DI PARTITA È STATA QUELLA CON LO SPORTING ALTAMARCA?
Quello che avevo chiesto ai ragazzi per il match contro i trevigiani l’ho visto sul campo, aldilà del risultato devo fare i complimenti ai miei ragazzi (oltre agli avversari) perché hanno lasciato tutto sul campo, e anche essendo stati in svantaggio anche abbastanza pesantemente, siamo sempre rimasti competitivi provando a rimetterci sempre in partita.
CHE TIPO DI SQUADRA È INVECE IL PORDENONE CHE PROPRIO IERI HA SUPERATO 6-1 IN TRASFERTA PROPRIO L’ALTAMARCA?
Sarà un’altra partita estremamente difficile da affrontare, loro sono forti, molto forti lo scorso anno anche loro hanno raggiunto i playoff e ora sono alla terza vittoria consecutiva, sono estremamente organizzati fanno del grande ritmo e della grande intensità oltre che alla difesa alta alcune delle loro caratteristiche; dobbiamo provare ad essere competitivi, continuare a migliorare quello che non siamo riusciti ad esprimere al meglio contro Altamarca ed altre squadre con la quale non siamo riusciti a dare il meglio di noi, per strappare un buon risultato dobbiamo essere mentalizzati su questo aspetto.
CHE CAMPIONATO È QUELLO CHE STATE AFFRONTANDO?
È un campionato dal livello davvero alto, così alto che quelle 7-8 squadre sono così competitive che possono vincere o perdere per un solo dettaglio, Pordenone ha vinto agevolmente con Altamarca che Sabato scorso è riuscita a strappare i tre punti contro di noi a casa nostra ma allo stesso tempo hanno superato solo di un soffio alla quarta giornata Fenice Venezia Mestre, che ha dovuto soccombere nettamente alla seconda di campionato contro la stessa Altamarca, questo per dire che se non si entra in campo al 100%, con lo spirito giusto e con la concentrazione massima, le brutte sorprese sono dietro l’angolo.
PENSI CHE IN UN QUALCHE MODO POSSIATE AVERE UN PICCOLO VANTAGGIO NELL’ESSERE PIÙ FRESCHI DOPO IL TURNO DI RIPOSO OSSERVATO NELL’INFRASETTIMANALE AL CONTRARIO DEL PORDENONE?
Noi possiamo approfittare del fatto che abbiamo avuto più tempo di loro nel preparare la partita, quello si, ma personalmente penso che essendo ancora agli inizi di questo campionato, più si gioca più si è pronti, di conseguenza il fattore stanchezza non credo sia pronosticabile, in più loro avranno il fattore campo a favore questo sta a significare che non dobbiamo lasciare nulla al caso e scendere in campo con la giusta determinazione.
BOLLETTINO DEL GIOVEDÌ: QUALCHE INDISPONIBILE?
Oltre alla squalifica di Jezin (espulso contro Altamarca, ndr) dovremmo essere al completo anche se Matarese, che ha giocato una buonissima partita Sabato scorso (siglando la sua prima rete in prima squadra) ha avuto una piccola distorsione alla caviglia e speriamo di averlo a disposizione perché può dare una mano a questo gruppo che ha le potenzialità per fare una bella gara contro i nostri avversari.
Da un protagonista all’altro, stavolta del campo, abbiamo chiesto alcune considerazioni anche a Musta El Madi, anch’esso in gol nell’ultimo match.
MUSTA, COME GIUDICHI IL MATCH CONTRO L’ALTAMARCA?
A mio parere abbiamo fatto una signora partita contro una squadra importante e abbiamo dimostrato le nostre potenzialità. Il campionato è ancora lungo e stiamo lavorando bene. Dobbiamo continuare a credere nelle nostre qualità e migliorare come squadra. Sono certo che i risultati arriveranno!
CHE TIPO DI AVVERSARIO TI ASPETTI SABATO? IL MISTER TI HA CHIESTO DI SVOLGERE UN COMPITO PARTICOLARE PER LA SFIDA COL PORDENONE?
Nonostante io abbia avuto l’occasione di scontrarmi con squadre del nord Italia, non ho mai giocato contro il Pordenone. È sicuramente una squadra forte visti anche i recenti risultati ma noi dobbiamo rimanere concentrati per portare il risultato a casa.
In settimana con il Mister abbiamo lavorato focalizzandoci anche sui punti deboli degli avversari; non mi è stato richiesto un compito in particolare, ma l’obiettivo è quello di performare al massimo delle mie capacità in modo costante per tutta la partita.
PENSI CHE VISTA LA PROVA DI GRANDE INTENSITÀ DI SABATO SCORSO POSSIATE AVER ACQUISITO UNA SICUREZZA MAGGIORE (NONOSTANTE LA SCONFITTA) PER AFFRONTARE UN AVVERSARIO DI ALTO LIVELLO COME IL PORDENONE?Assolutamente si, aver giocato così bene e aver messo in difficoltà una squadra come l’Altamarca ha sicuramente aiutato ad aumentare la fiducia in noi stessi come squadra. Guardando un po’ le squadre che affronteremo in questo girone non si può non notare sia le qualità individuali di molti giocatori che quelle di squadra.
DOPO ESSERE ARRIVATO A MODENA NELLA SCORSA STAGIONE STAI AVENDO SEMPRE PIÙ SPAZIO A DISPOSIZIONE, QUANTO AVVERTI LA FIDUCIA DI CHI TI STA INTORNO E SOPRATTUTTO TI SENTI AL 100% DELLE TUE POSSIBILITÀ DATO CHE SEI UN GIOCATORE DAI MEZZI ATLETICI E TECNICI IMPORTANTI?
Sento una forte fiducia da parte di tutto lo staff del Modena Cavezzo, in particolare di Mister Sapinho e dei miei compagni; questo mi aiuta a migliorare sempre di più, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Sicuramente non mi sento ancora al 100% delle mie potenzialità ma sto lavorando sodo per raggiungere questo obiettivo sia per me che per la squadra.