Il Modena Cavezzo Futsal si prepara ad affrontare il penultimo match dell’anno solare, oltre che che del campionato di Serie A2 Elite, girone A, nella insidiosa ed affascinante sfida in trasferta contro il Saints Pagnano, club che appaia i gialloblu in classifica con 10 punti e che quindi regala l’anteprima di un vero e proprio scontro diretto un passo prima del giro di boa nel torneo corrente.
Abbiamo avvicinato ai nostri microfoni per farci raccontare le emozioni e le analisi prematch mister Sapinho e Musta El Madi.
MISTER, COME GIUDICHI LA PARTITA PERSA CONTRO IL LECCO?
INOLTRE PENSI CHE AFFRONTARE UNA SQUADRA ALLA PARI IN CLASSIFICA DOPO LO SCORSO MATCH POSSA ESSERE UNO STIMOLO IMPORTANTE PER CERCARE DI RIFARSI SUBITO?
La partita col Lecco è stata molto equilibrata, decisa solo dai dettagli; amareggia tanto l’essere usciti sconfitti sia perché lo avevamo detto, erano più importanti i punti di una eventuale buona prestazione, sia perché secondo me abbiamo disputato anche una buona partita quindi questo fa ancora più male. Comunque sia è passata e dobbiamo guardare avanti, sinceramente non credo sia il massimo affrontare immediatamente un altro avversario al pari in classifica però abbiamo un mese di fuoco, particolare per noi e dobbiamo fare punti senza fare troppi calcoli, dobbiamo puntare ad avvicinarci alle squadre che ci stanno sopra in classifica perché ce la possiamo giocare con tutti.
ANCHE PAGNANO HA DATO LA DIMOSTRAZIONE DI POTERSELA GIOCARE CON TUTTI E GRAN PARTE DELLE SUE SCONFITTE SONO AVVENUTE CON UNO O DUE GOL DI SCARTO, COME LI GIUDICHI E CHE TIPO DI SQUADRA ANDRETE AD AFFRONTARE?
Sono una bella squadra che gioca insieme già dallo scorso anno con gran parte degli interpreti che lavorano insieme da tempo, hanno cambiato poco, sono allenati bene, messi bene in campo, se la sono sempre giocata alla pari con tutti in questo campionato anche se non hanno ottenuto risultati particolarmente importanti fino ad ora, in più andare a giocare in trasferta nel loro campo aumenterà la difficoltà per noi ma oggi come oggi per noi non fa differenza affrontare una squadra piuttosto che un’altra, quello che dobbiamo fare è portarci a casa quanti più punti possibili.
CHE GIOCATORE È IL NUOVO ACQUISTO PARDAL E CHE TIPO DI APPORTO PUÒ DARE A QUESTA SQUADRA?
Pardal è arrivato questa settimana e si sta integrando, lo stiamo conoscendo e lui sta conoscendo noi; speriamo di poter sfruttare a pieno le sue caratteristiche, la sua esperienza e la sua qualità certamente potrà darci una grossa mano per il proseguo del nostro cammino, ne approfitto per fare un in bocca al lupo a lui per questa nuova avventura con noi.
BOLLETTINO DEL GIOVEDÌ: TUTTI A DISPOSIZIONE?
Abbiamo avuto qualche problema in questa settimana ma quello più importante è che purtroppo Cristian Amarante con tutta probabilità non sarà del match, ha avuto un risentimento all’adduttore ieri e non potrò contare su di lui così come su Vezzani che è squalificato.
Dopo il mister brasiliano, abbiamo posto qualche domanda anche ad El Madi:
MUSTA, DOPO LA SCONFITTA COL LECCO, QUALI SONO LE VOSTRE SENSAZIONI, L’AVER PERSO VI PUÒ AVER TURBATI O MAGARI AL CONTRARIO CARICATI IN VISTA DI UN ALTRO SCONTRO DIRETTO COSÌ IMPORTANTE?
Quella col Lecco è stata una partita che avremmo potuto tranquillamente vincere. È andata così per alcuni episodi che hanno indirizzato il risultato in favore dei Lombardi ma rimane la nostra buona prestazione.
Noi siamo uniti, siamo prontissimi ad affrontare Pagnano.
COME STATE PREPARANDO IL PROSSIMO MATCH, SFIDARE IMMEDIATAMENTE UN’ALTRA SQUADRA A PARI PUNTI È UN BENE O UN MALE SECONDO TE?
La stiamo preparando bene anche perché abbiamo avuto tanto tempo per farlo: il mister ci ha chiesto di dimenticare subito l’ultimo match perso e ha chiesto di essere concentrati al 100% per affrontare al meglio il nostro avversario prossimo. Ci siamo guardati negli occhi parlandoci chiaro con il mister e con la dirigenza e credo sia un bene affrontare subito questa squadra, possiamo fare risultato e non dobbiamo sbagliare oltre che chiudere l’anno nella maniera migliore possibile.
SEMBRA CHE DA QUALCHE PARTITA A QUESTA PARTE COMUNQUE STIATE CRESCENDO, SIETE MENTALIZZATI NELL’ANDARE A GIOCARVELA PER VINCERE?
L’ACQUISTO DI PARDAL QUANTO PUÒ AIUTARVI?
Si, stiamo giocando più da squadra, siamo in fiducia, sono contento di questo atteggiamento, vogliamo dare il massimo e vincere; Pardal è un’aggiunta molto importante, un giocatore di un altro livello, quindi sicuramente ci darà una grossa mano già per provare a portarci i 3 punti a casa nel prossimo match.
TU COME TI SENTI FISICAMENTE ED EMOTIVAMENTE? PENSI DI ESSERE AL 100% O CREDI DI POTER CRESCERE ULTERIORMENTE ?
In questo momento non sono al 100%, contro Petrarca ho subito una contusione al ginocchio ma cerco sempre di fare il massimo aiutando la squadra lottando; sicuramente posso dare di più sia in termini di segnature e di apporto alla squadra, adesso il mio pensiero è quello di mettermi a disposizione dei nostri per strappare i tre punti in un match così importante.