Un altro avvicinamento ad una partita casalinga del campionato per il Modena Cavezzo, un altro match importante da preparare per la squadra gialloblu che si appresta a ricevere in casa la pari classifica Lecco, che sarà ospite degli emiliani sabato 9 Dicembre al Palazzetto dello sport di Cavezzo per l’undicesima giornata del girone A di Serie A2 Elite. Abbiamo quindi raccolto le parole di due protagonisti degli emiliani, vale a dire Mister Sapinho e Dudu Costa, partendo dal tecnico brasiliano.

MISTER, QUALI SENSAZIONI HAI PERCEPITO DOPO IL MATCH CONTRO LA CORAZZATA VINUMITALY PETRARCA?
Ci sono diversi punti di vista, per gran parte della partita ce la siamo giocata alla pari, chiaro che contro una squadra come la loro devi mantenere il 100% per tutto il corso della partita; abbiamo commesso alcuni errori ma sinceramente ci poteva stare, ho comunque visto una squadra unita e compatta.

CHE SQUADRA È IL LECCO E COME SI PREPARA UNA PARTITA CONTRO UN AVVERSARIO CON GLI STESSI PUNTI IN CLASSIFICA CHE SOPRATTUTTO NEGLI ULTIMI MATCH STA TROVANDO UNA OTTIMA DIMENSIONE DIMOSTRANDOLO ANCHE NELL’ULTIMO MATCH VINTO IN RIMONTA CONTRO LA FORTE SPORTING ALTAMARCA?
È una squadra molto molto forte che ai nastri di partenza era indicata da tutti gli addetti ai lavori come potenziale pretendente alla vittoria finale del campionato, per diversi motivi hanno trovato delle difficoltà, perchè comunque l’inizio del campionato è sempre complicato, per via della grande forza delle squadre che fanno parte di questa A2 Elite, per tanti fattori. Hanno giocatori importanti da categoria superiore, Guina, Javi Roni ma non solo: vengono da una bella vittoria contro l’Altamarca e sono in ripresa, ma noi abbiamo altrettanta qualità ed oltre a conoscere la forza dell’avversario adesso siamo consapevoli anche della nostra di forza. Dobbiamo fare punti Sabato.

LE PROSSIME PARTITE, IN CASA COL LECCO E FUORI CON PAGNANO, SARANNO COME DUE FINALI, CHE IMPORTANZA AVREBBE RIUSCIRE A FARE BOTTINO PIENO NEL PRIMO MATCH PER ARRIVARE AD AFFRONTARE LA PROSSIMA IL PIÙ CARICHI POSSIBILE?
Sono due squadre con la nostra stessa classifica, per andare con più tranquillità a Pagnano Sabato è fondamentale vincerla col Lecco; dobbiamo muovere la classifica ed i ragazzi hanno la consapevolezza di fare una buona prestazione per fare punti, loro sono in gamba e sono sicuro che riusciremo a far bene.

BOLLETTINO DEL GIOVEDÌ: TUTTI A DISPOSIZIONE?
Manca Gargantini squalificato e Davide Corradetti (secondo portiere,ndr) anche Dudu che ha avuto qualche piccolo problemino influenzale ma recupererà al 100%.

Ed è proprio a Dudu Costa che abbiamo fatto alcune domande a proposito del momento dei gialloblu:

DUDU, CHE EMOZIONI HAI PROVATO AD AFFRONTARE LA TUA EX SQUADRA, LETTERALMENTE RULLO COMPRESSORE IN QUESTO CAMPIONATO?
Sicuramente è stata una partita emozionalmente molto sentita, la aspettavo da quando é uscito il calendario, è stato bello essere stato accolto benissimo dalla società, da tanti tifosi ed ex compagni. Però la mia vera emozione e non solo la mia, ma che condivido con i nostri presidenti Nicola Diana e Andrea Bavutti, al nostro Ds Giuseppe Fazio e a tutta la nostra società è che al momento dal mio acquisto tre anni fa, è che eravamo tre categorie sotto la loro, ci siamo promessi che un giorno saremmo tornati lì per affrontarli nello stesso campionato e ce l’abbiamo fatta ed anche se il risultato per noi non è arrivato, personalmente è stata una gran bella soddisfazione, tre anni e due promozioni dopo, affrontare un gran avversario come il Petrarca ci rende orgogliosi del percorso fatto fin qui.

CHE SQUADRA È IL LECCO E QUANTO SAREBBE IMPORTANTE VINCERE PRIMA DI UN ALTRO SCONTRO DIRETTO IMPORTANTE COME CONTRO IL SAINTS PAGNANO?
Ci aspetta un mese di fuoco con due scontri diretti e un’altra gara casalinga contro la Leonardo prima dell’anno anno nuovo.
Il Lecco è stato costruito per disputare un campionato da vertice ed hanno dei giocatori esperti e di categoria superiore; sicuramente come noi stanno lavorando per invertire il ruolino di marcia, noi siamo in fiducia anche se non abbiamo mosso molto la classifica con gli ultimi risultati ma stiamo migliorando e acquisendo appunto costante fiducia. Vincere per noi in questo momento è fondamentale e dobbiamo fare di tutto per ottenere i tre punti imprescindibili per il proseguimento del campionato, giochiamo  in casa e questo ci deve dare ancora più forza.

STAI PASSANDO UN OTTIMO MOMENTO DI FORMA, DOPO IL BRUTTO INFORTUNIO DELLO SCORSO ANNO, DA BUON VICE CAPITANO ED ESPERTO GIOCATORE I TUOI COMPAGNI TI SEGUONO MOLTO, QUANTO VI STATE IMPEGNANDO PER RAGGIUNGERE IL RISULTATO DELLA PERMANENZA IN QUESTA CATEGORIA?
Il nostro gruppo ormai è già amalgamato, si conosce da molto tempo e i nuovi innesti si sono integrati benissimo, abbiamo un gran Mister che sta mostrando un gran metodo di lavoro, io conosco ognuno di loro e ci metto la faccia per tutti, come ho sempre detto preferisco affrontare delle difficoltà con gente per bene così come questi ragazzi perché so che non sarò mai solo.
Sarà un anno difficile per via delle molte  difficoltà, ma soprattutto di crescita personale e di gruppo per tutti noi del MCF; con la nostra unione di sempre diventeremo ancora più forti.

VUOI LASCIARE UN TUO MESSAGGIO PERSONALE A QUESTO GRUPPO CHE È LA TUA FAMIGLIA?
Certo, voglio sottolineare che l’importante è non abbassare la testa e screditare la propria capacità di rifarsi reinventandosi in ogni nuova opportunità.