Si appresta a concludersi il 2023 per il Modena Cavezzo Futsal, che prima di salutare l’anno corrente, però, affronterà il match casalingo contro Leonardo calcio a 5, in quella che sarà la tredicesima nonché ultima tappa dell’andata del girone A della Serie A2 Élite; a tal proposito Mister Sapinho e il neo acquisto Matteo Gargantini ci hanno raccontato le loro sensazioni nell’antivigilia dell’ultima partita del 2023 dei gialloblu.

MISTER, CHE TIPO DI PARTITA È STATA QUELLA CON SAINTS PAGNANO E SOPRATTO SEI SODDISFATTO DELLA PRESTAZIONE E DEL RISULTATO?
È stata una partita molto equilibrata anche se nel primo tempo sinceramente speravo in un risultato più favorevole per noi, abbiamo però giocato bene e recuperato nonostante ci fossimo trovati in svantaggio, il pareggio credo tutto sommato sia giusto, è un peccato il fatto che veniamo puniti al primo sbaglio ma davvero ce la giochiamo sempre alla pari con tutti ed aver preso un punto con una nostra diretta concorrente in trasferta mi fa ben sperare.

ANDATE AD AFFRONTARE UN AVVERSARIO OSTICO CHE PRIMA DELLO STOP CONTRO ALTAMARCA NELLE ULTIME CINQUE GIORNATE HA RACCOLTO TRE VITTORIE E DUE PAREGGI, PENSATE DI ESSERE ALL’ALTEZZA E SOPRATTUTO IL FATTORE CASA QUANTO PUÓ AIUTARVI A TIRARE FUORI UN’ALTRA PRESTAZIONE DI CARATTERE?
Leonardo è una squadra molto forte e i risultati che hai citato prima parlano per loro; sono una squadra che gioca davvero a memoria, si conoscono benissimo e sono molto molto equilibrati, forse la squadra che tra tutte quelle presenti nel girone fa appunto dell’equilibrio il proprio punto di forza. Difendono bene, attaccano bene, sono molto quadrati ed hanno un grande organico, tuttavia noi siamo in grado di affrontarli a testa alta, è da più di un mese che scendiamo in campo nel modo giusto e io sono molto fiducioso: ce la giochiamo assolutamente alla pari e il fattore casa sarà un qualcosa in più per noi: finire il 2023 con una bella vittoria potrebbe davvero aiutarci per riprendere al meglio il percorso nell’anno nuovo.

C’È UN MODO PARTICOLARE IN CUI STATE PREPARANDO QUESTO MATCH?INOLTRE TI CHIEDO SE SEI SODDISFATTO DEI NUOVI ACQUISTI COME GARGANTINI E PARDAL?
La stiamo preparando senza snaturarci, sappiamo ciò che di buono sono in grado di fare i nostri avversari e dobbiamo essere bravi a limitarli ma sappiamo anche dove possiamo fargli male e su quello dobbiamo spingere, dei nuovi acquisti sono estremamente contento, è un peccato che Matteo (Gargantini, ndr) sia stato espulso nel suo match d’esordio perché contro Lecco ci è mancato, è un ragazzo estremamente serio e professionale negli allenamenti oltre che ad essere un ottimo giocatore, Pardal è arrivato da una sola settimana è ancora dobbiamo ammirare il suo miglior repertorio ma già la sua personalità pesa, ha carattere e sa come aiutare questa squadra, in definitiva mi fa molto piacere averli in squadra.

SIAMO ARRIVATI AL GIRO DI BOA E ALL’ULTIMA PARTITA DELL’ANNO ALLORA TI CHIEDO SE VUOI MANDARE UN MESSAGGIO AI TIFOSI O ALLA SQUADRA IN GENERALE
Il messaggio voglio mandarlo ai tifosi ed alla squadra insieme con una sola parola: crederci, bisogna crederci perché secondo me insieme possiamo raggiungere i nostri obiettivi! Chi verrà al palazzetto vedrà una bella partita e si divertirà molto, ai ragazzi dico anche di continuare a spingere e a migliorare, prendiamoci questi punti, dobbiamo farlo, in questo modo chiuderemo l’anno in bellezza e saremo tutti ancora più felici.

BOLLETTINO DEL GIOVEDÌ: TUTTI A DISPOSIZIONE?
Unico indisponibile purtroppo ancora Cristian Amarante.

Passiamo quindi all’autore della doppietta nel match contro Saints Pagnano, Matteo Gargantini:

MATTEO, CHE TIPO DI MATCH È STATO QUELLO CON SAINTS PAGNANO? IN PIÙ TI CHIEDO SE SEI SODDISFATTO DELLA TUA PROVA E DI QUELLA DELLA SQUADRA, SIA DAL PUNTO DI VISTA DEL RISULTATO CHE DELLA PERFORMANCE
La partita di sabato è stata decisamente difficile dal punto di vista mentale, abbiamo una rotazione molto corta, credo di aver giocato di più in questa partita che in tutto il girone di andata, non ero più abituato (ride, ndr); tuttavia aver pareggiato ci aiuta ad andare avanti con ottimismo ed in più la nostra prova è stata sicuramente positiva.

CHE PARTITA TI ASPETTI CONTRO LEONARDO CALCIO A 5, PENSATE DI AVERE TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER POTER STRAPPARE L’ULTIMA VITTORIA DELL’ANNO DAVANTI AI VOSTRI TIFOSI?
Sabato contro Leonardo, non avremo ancora il nostro capitano e sarà un’assenza molto pesante.
Sono convinto che faremo una grande partita, Leonardo è una buona squadra, ma in casa nostra dovremo fare noi la partita senza timore.

PRIMI DUE GOL CON LA CASACCA GIALLOBLU PER TE, CHE TRA L’ALTRO FRUTTANO UN PUNTO CHE POTREBBE RIVELARSI MOLTO PREZIOSO DA QUI ALLA FINE DEL CAMPIONATO: CHE SENSAZIONI HAI PROVATO?
Si,per i primi due goal sono abbastanza contento, però la strada è ancora lunga, non è il momento di fermarsi perché abbiamo tanto da dimostrare e da giocarci.