È già tempo di rituffarsi in clima partita per il Modena Cavezzo Futsal, i ragazzi allenati da Mister Sapinho infatti, dopo la sconfitta casalinga subita nell’ultimo match contro l’Elledi, sono chiamati ad una prova coraggiosa in trasferta contro Pistoia, fanalino di coda del girone A della Serie A2 Elite che però è attivissimo sul mercato per giocarsi al meglio le chance di salvezza, nell’antivigilia della quindicesima giornata del campionato allora, a spiegarci le sensazioni del gruppo ecco quindi Mister Sapinho e capitan Cristian Amarante.

MISTER, DOPO LA SCONFITTA CON L’ELLEDI COSA TIENI DI BUONO DA RIPROPORRE CONTRO PISTOIA?
Quello che vorrei riproporre è il non aver concesso tanto in generale e soprattutto nella loro transizione, errore che purtroppo ci è capitato spesso di concedere ad altri avversari.

PISTOIA SI È RINFORZATA GRAZIE AGLI ULTIMI ACQUISTI, QUALI SONO I GIOCATORI CHE PIÙ APPREZZI DEL CLUB TOSCANO E SOPRATTUTTO COME LA STATE PREPARANDO?
Si, si sono rinforzati davvero molto, questo a riprova del fatto che credono assolutamente nella salvezza, anche diretta. Loro hanno tantissimi giovani interessanti anche perché in pratica mezzo campionato lo hanno svolto con loro, per quanto riguarda i giocatori che mi piacciono potrei dirtene diversi ma Galindo in particolare è un calciatore che apprezzo molto.
Stiamo preparando tante cose per migliorare i nostri punti di riferimento per finalizzare al meglio le occasioni, pensiamo sempre a noi perché dobbiamo migliorarci sempre: questa sarà una finale, è una finale perché è uno scontro diretto importantissimo, il nostro campionato inizia da qui.

PENSI CHE QUESTA POSSA ESSERE UNA OTTIMA OCCASIONE PER SCROLLARSI DI DOSSO UNA CLASSIFICA DIFFICILE? VINCERE DOPO DUE MESI CHE STIMOLO SAREBBE PER LA FIDUCIA DEI TUOI?Vincere porta a vincere, sono due mesi che non vinciamo anche se diverse volte ci siamo comunque avvicinati, come ho detto prima questa sarà una finale, steccarla soprattutto contro un avversario diretto ed in questo momento sarebbe deleterio ma vincere porterebbe al contrario tanta carica, ci crediamo: noi abbiamo le possibilità per farla nostra questa partita.

BOLLETTINO DEL GIOVEDÌ: TUTTI A DISPOSIZIONE?
Abbiamo Matarese che è acciaccato ma oggi dopo l’allenamento lo valuteremo, Jezin è fuori per squalifica e Pardal è molto difficile che riesca a recuperare dopo l’infortunio occorsogli nello scontro con Rengifo di Sabato scorso.

Passiamo ora quindi al capitano dei gialloblu, Cristian Amarante.

CRISTIAN, LA PRIMA DOMANDA È IDENTICA A QUELLA FATTA AL MISTER, COSA PORTATE DI POSITIVO A PISTOIA DI QUELLO PROPOSTO NELLA PARTITA PERSA CONTRO L’ELLEDI?
Si, purtroppo un’altra sconfitta in una gara ben giocata ma che purtroppo gli episodi hanno condizionato in nostro sfavore, non stanno girando dalla nostra parte e poi ci mettiamo del nostro in alcuni dettagli che in questo campionato giustamente paghi; ci dobbiamo portare dietro l’atteggiamento e la voglia  di emergere da questa situazione difficile.

AVETE SPESSO SUBITO INFORTUNI CHE SI VANNO AD AGGIUNGERE A QUALCHE SQUALIFICA, SIETE UN GRUPPO NUOVO CHE SI È FORMATO DA NON TANTISSIMO TEMPO, QUESTO CAMPIONATO È MOLTO DIFFICILE, QUANTO È COMPLICATO SE PENSI LO SIA, PER VOI AFFRONTARE MATCH IMPORTANTI IN QUESTE SITUAZIONI?
Squalifiche e infortuni li hanno tutte le squadre ed a questi livelli è normale.  Essendo una squadra non lunghissima di giocatori d’esperienza sembra che ciò possa essere accaduto più spesso; in realtà abbiamo un minutaggio alto e normale e avendo molti  giovani in rosa dove c’è un processo fisiologico da rispettare andiamo in difficoltà ma non è una mancanza. Sappiamo che e così.

LA VITTORIA MANCA DA DUE MESI, PISTOIA SI È RAFFORZATA NOTEVOLMENTE, ANDARE A VINCERE IN TRASFERTA QUANTO VI AIUTEREBBE?
La vittoria ci manca è vero e tutti i Sabati giochiamo per vincere, ma noi non dobbiamo distogliere lo sguardo dal nostro obiettivo che è la salvezza diretta. Sabato dobbiamo avere pazienza sia in fase offensiva che difensiva: questa è una di quelle partite dove bisogna giocare più di testa e meno di cuore, vale tre punti come le altre e qualsiasi sia il risultato c’è un girone di ritorno intero dove faremo sicuramente altri punti; poi ovvio che vincere è importante per il morale e la fiducia e per muovere un po’ la classifica.

ULTIMA DOMANDA PERSONALE: HAI RISOLTO ALMENO QUASI DEL TUTTO I TUOI PROBLEMI MUSCOLARI?
Sabato scorso sono rientrato dopo una distrazione all’adduttore, adesso sto bene e non vedo l’ora che sia Sabato per scendere in campo al fianco dei miei compagni facendo del mio meglio.