Dopo la splendida vittoria (la seconda consecutiva) contro Fenice Venezia Mestre per 6-3 nella sedicesima giornata del girone A di Serie A2 Élite, il MCF si appresta ad affrontare una trasferta delicata sul campo dello Sporting Altamarca, terzo con 29 punti totali a 6 lunghezze dalla capolista Petrarca Padova; nell’antivigilia della diciassettesima giornata di campionato mister Sapinho e Matteo Gargantini ci raccontano le loro sensazioni in vista del match del ‘PalaMaser’.
Partiamo dal trainer verdeoro:
MISTER, LA PROVA OFFERTA CONTRO FENICE VENEZIA MESTRE È STATA UNA DELLE MIGLIORI PRESTAZIONI DEL CAMPIONATO SECONDO TE? QUANTO È STATO IMPORTANTE AVERE QUASI TUTTI GLI EFFETTIVI A DISPOSIZIONE E AVER GESTITO BENE IL PRIMO TEMPO?
È stata la nostra migliore partita in tutti i sensi perché siamo riusciti a partire bene ed anche dopo aver subito il pareggio non ci siamo disuniti ed abbiamo continuato ad esprimere il nostro gioco facendo anche un gran bel primo tempo; è stata un’ottima prova di squadra ed è stato importantissimo avere a disposizione tutti gli ‘over’, sono contento per i ragazzi e per tutto l’ambiente, c’era bisogno di una vittoria così e siamo riusciti a raggiungerla.
AFFRONTATE UNA CORAZZATA COME ALTAMARCA CHE ALL’ANDATA HA APPROFITTATO ANCHE DI ALCUNI EPISODI PER PRENDERE IL LARGO NEL MATCH CHE AVETE GIOCATO IN CASA: COME PENSATE DI RIUSCIRE A FERMARE HOENOU E COMPAGNI?
Giocare con loro sarà bella tosta, è una squadra fortissima che non ha bisogno di presentazioni, certamente sarebbe stato meglio affrontarli con tutti a disposizione (ride,ndr) ma anche se siamo senza El Madi e Dudu Costa sono convinto che chi li sostituirà si dimostrerà all’altezza; loro hanno alcuni interpreti che sono davvero fuori categoria, hanno un gran bel mix di giovani ed esperti ma noi stiamo lavorando bene, vogliamo fare una grande partita, sappiamo che non sarà facile fare punti ma ci dobbiamo credere.
SAPPIAMO CHE L’OBIETTIVO È QUELLO DI SALVARSI, MA PENSI CHE IN UN CERTO SENSO QUESTA CONTRO ALTAMARCA POSSA ESSERE UNA PROVA DEL NOVE PER TESTARE IL GRUPPO DOPO UNO DEI MIGLIORI MOMENTI DELLA STAGIONE (DAL PUNTO DI VISTA DEI RISULTATI UTILI CONSECUTIVI)?
Si, il nostro obiettivo è quello ma è chiaro che se riusciamo ad uscire con un risultato positivo da questa trasferta potrebbero cambiare completamente le prospettive, siamo realisti non è facile ma ripeto possiamo e dobbiamo provarci.
Comunque sia dobbiamo pensare sempre partita dopo partita e prima riusciamo a raggiungere l’obiettivo meglio è !
BOLLETTINO DEL GIOVEDÌ: CHI È INDISPONIBILE?
Ci siamo tutti esclusi gli squalificati Dudu Costa (2 giornate) e Musta El Madi (1 giornata)
Dopo mister Sapinho la parola passa ad un elemento che si sta rivelando prezioso nel roster degli emiliani, ovvero Matteo Gargantini, arrivato in gialloblu da meno di due mesi ma che è già autore di 5 reti con la maglia del MCF.
CHE TIPO DI PROVA È STATA LA VOSTRA CONTRO FENICE VENEZIA MESTRE? PENSI SIA STATA LA MIGLIORE DA QUANDO SEI IN GIALLOBLU?
Sicuramente è stata la nostra prova migliore, soprattutto nel primo tempo. È stata anche l’unica partita (a parte quella con Petrarca Padova) da quando sono arrivato dove avevamo tutti a disposizione…
AFFRONTATE UN AVVERSARIO CHE PUNTA AL SALTO DI CATEGORIA COME ALTAMARCA, CHE TIPO DI BANCO DI PROVA SARÀ PER VOI?
L’Altamarca è sicuramente una buona squadra, il mio pensiero è che se ci fossimo stati tutti ce la saremmo giocata alla pari: arriviamo con due assenze importanti ma faremo comunque il possibile.
SEMBRA CHE TU TI STIA ADATTANDO MOLTO BENE AL GRUPPO E AL GIOCO DI MISTER SAPINHO, DETERMINANTE CON LE PRESTAZIONI E COI GOL, TI SENTI AL TUO 100% OPPURE CREDI DI AVERE ANCORA DA DIMOSTRARE?
Non mi sento completamente al 100%, forse non lo sarò mai; sento che posso fare meglio, probabilmente dovrò allenarmi meglio questa estate per tornare ad essere esplosivo come un tempo, l’età avanza anche per me (ride,ndr)